Notti sul ghiaccio, Clara Alonso si conferma “la donna da battere”

di admin

La donna da battere. Una dei cinque giurati di Notti sul ghiaccio, Simona Ventura, non ha potuto far a meno di sbilanciarsi. Clara Alonso non scherza più e sta volando dritta verso una parte finale del programma che la vedrà assoluta protagonista. Non si sbilancia, zia Angie, ma i suoi sorrisi e i suoi occhi pieni di soddisfazione fanno pensare che non vorrà affatto fermarsi qui. Accompagnata dal maestro Marco Garavaglia, ha regalato al pubblico del sabato sera di Rai Uno un tango sui pattini coinvolgente e appassionato sulle note di Spaccacuore di Samuele Bersani. E’ stata la prima a scendere in pista, ma il dettaglio non deve ingannare: per lei, infatti, è diventato uno stimolo ulteriore. La sfida contro la pur bravissima attrice Chiara Mastalli è stato un plebiscito a suo favore: tra votazione della giuria e televoto, infatti, Clara ha superato il turno con la schiacciante percentuale dell’82%.

Il Clara Alonso-show ha costituito l’incipit di una puntata scoppiettante e ricca di colpi di scena. La scuola di pattinaggio più famosa d’Italia, sorvegliata con la consueta professionalità e sobrietà da Milly Carlucci, ha alzato il livello della competizione. Abbiamo assistito, tanto per citare i momenti più salienti, all’eliminazione iniziale di Valeria Marini, la caduta di Giorgio Rocca, al  momentaneo forfait di Manuela Di Centa, alla luna di miele del Principe Emanuele Filiberto con il pubblico da casa, alla discesa in pista della giurata tecnica Gabriella Pession. La platea, poi, si è infiammata ancor più con l’arrivo dell’ospite della serata Lodovica Comello, che di Clara è collega e grande amica. Dopo una breve panoramica sulla sua carriera iniziata nel 2011 in Argentina, la celebre Francesca di Violetta ha regalato un assaggio della sua voce potente, eppure ricca di sfumature.

Lodovica Comello notti sul ghiaccio

Non tutti, però, hanno dimostrato la bravura di Clara. Lo spareggio finale, infatti, ha portato verso un’eliminazione nell’aria già dalla scorsa settimana: l’attore e regista Giulio Base, alla terza esibizione, ha dovuto abbandonare momentaneamente il programma. Lo ritroveremo al ripescaggio, dove la battaglia si preannuncia davvero infuocata.

E voi avete seguito l’esibizione di Clara Alonso a Notti sul ghiaccio?

Articoli Correlati