Netflix: La fabbrica di cioccolato e Matilda diventeranno delle serie

di Elisa Baroni
netflix bridgerton

Netflix ha diffuso la notizia di un nuovo progetto. Sembra infatti che il portale viglia adattare alcuni romanzi di Roald Dahl come serie tv animate. Tra i titoli potenziali ci sono La fabbrica di cioccolato e Matilda due classici del cinema per ragazzi. Ecco qualche dettaglio in più.

Hollywood Reporter è stato tra i primi a riportare la notizia. Secondo quanto riportato Netflix avrebbe raggiunto un accordo con la famiglia dell’autore per trarre delle serie da alcuni dei suoi romanzi più conosciuti e amati. Il portale streaming produrrà insieme alla Roald Dahl story Company una serie evento animata basata su La fabbrica di cioccolato, Matilda, Il GGG, Il grande ascensore di cristallo e La magica medicina.

La nostra missione, che è potenzialmente nobile, vuole raggiungere il maggior numero di ragazzi possibile, ha detto la vedova dello scrittore. Vogliamo fare in modo che tutti sperimentino la magia la magia unica e i messaggi positivi dei racconti di Roald Dahl. Questo accordo con Netflix segna un passo importante e significativo per rendere possibile tutto questo. Inoltre, è un nuovo entuasiasmante capitolo per la Roald Dahl Story Company. Roald, lo so, sarebbe eccitato all’idea.

Netflix ha assicurato che vuole rimanere il più fedele possibile ai racconti originali. Questo anche perchè l’universo immaginato da Dahl è unico e straordinario e può estendersi oltre al racconto stesso. Sembra che il primo progetto andrà in produzione nel 2019 anche se non c’è ancora una data esatta. Recentemente il portale streaming aveva anche dichiarato di voler produrre una serie di film ispirati a Le cronache di Narnia (leggi i dettagli qui).

E voi, cosa ne pensate di questo nuovo progetto di Netflix?

Articoli Correlati