Netflix: Evangelion tra i nuovi anime in arrivo nel 2019

di Marco Della Corte
Netflix: Evangelion tra i nuovi anime in arrivo nel 2019

Nel corso di un evento a Tokyo, Netflix ha illustrato le nuove serie anime disponibili sulla nota piattaforma streaming nel 2019. Tra i titoli più acclamati è da segnalare il capolavoro di Hideaki Anno: Neon Genesis Evangelion. Ma non solo! In programma anche altre serie classiche che hanno fatto la storia dell’animazione giapponese. Non mancheranno inoltre progetti originali da parte di Netflix. Tra questi è degna di menzione la serie Rilakkuma e Kaoru che sarà disponibile per gli abbonati il 19 Aprile 2019.

La storia ha come protagonista una donna di 30 anni, la quale condivide il suo appartamento con un tenerissimo orsacchiotto giocattolo che ha deciso di trasferirsi lì. La giovane scoprirà che a volte vivere la vita è più semplice e rilassante di quanto si possa credere. Una simpatica serie in stop motion ispirata ad un celebre personaggio nipponico. Qui di seguito il trailer:

Rilakkuma and Kaoru | Official Trailer [HD] | Netflix

NETFLIX: ARRIVA EVANGELION

Un anime che non ha certo bisogno di presentazioni. Neon Genesis Evangelion è una delle serie cult che ha segnato la produzione dei cartoni animati giapponesi, generando un fenomeno internazionale e dando vita a numerosi progetti che vanno da fumetti a videogames, da gadgets ad opere cinematografiche. A 25 anni dal suo debutto sui teleschermi nipponici, il fenomeno Evangelion vive ancora. La serie arriverà su Netflix nella primavera del 2019.

 

Neon Genesis Evangelion | Trailer ufficiale [HD] | Netflix

NETFLIX: LA SERIE ANIMATA DI ULTRAMAN

Tra le serie originali vi è anche un altro nome molto caro ai telespettatori giapponesi: stiamo parlando di Ultraman, uno dei più grandi supereroi nati nel Sol Levante. Magari in Italia questo nome non dirà nulla (o al massimo ricorderà l’omonimo telefilm canadese Il mio amico Ultraman andato in onda su Italia 1 negli anni ’90) ma possiamo assicurarvi che il personaggio in questione nel suo paese d’origine è famoso quanto Super Man o Spider-Man in occidente.

Tornando all’anime, la storia è un sequel del telefilm originale. Protagonista è il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, il quale pare essere capace di trasformarsi anche lui in Ultraman. Grazie ai suoi poteri, il nostro eroe proteggerà la Terra da una nuova minaccia aliena.

 

Ultraman | Official Trailer [HD] | Netflix

NETFLIX: ANCHE 7SEEDS SARA’ DEI NOSTRI

Sempre nel mese di Aprile arriverà 7Seeds. La serie è ambientata in un prossimo futuro dopo che un meteorite gigante ha colpito il nostro Pianeta. Tutti gli esseri viventi (umani inclusi) si sono estinti. Il governo aveva però previsto un simile scenario e proprio per questo ha creato il progetto 7Seeds. Il programma prevede sette uomini e sette donne selezionati per essere messi insieme. Ognuno di loro dovrà fare di tutto per sopravvivere in un’isola deserta.

NETFLIX: IL RITORNO DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO

Ultimo titolo, ma non per importanza, degno di menzione è il nuovo anime in CGI de I cavalieri dello zodiaco. Il remake della storica serie (ispirata al manga di Masami Kurumada): si intitolerà: ‘Saint Seiya: Knights od Zodiac‘. La serie sarà disponibile nel corso dell’estate 2019. Ancora poco sappiamo di tale anime, ma la prima stagione dovrebbe vertere sulla prima saga del fumetto, ovvero la Guerra galattica e lo scontro con i cavalieri d’argento.

Se volete rimanere aggiornati sulle nuove offerte da parte di Netflix, continuate a seguirci!

Articoli Correlati