I cavalieri dello zodiaco: nuove informazioni sul live action

di Marco Della Corte

Finalmente trapelano nuove informazioni sul live action in lavorazione ispirato al manga Saint Seiya (conosciuto in Italia come I cavalieri dello zodiaco) di Masami Kurumada. A renderle note la GFM Films nel corso dell’American Film Market. L’evento in questione si è tenuto dal 31 Ottobre al 7 Novembre a Santa Monica (California). Ricordiamo che stiamo parlando di uno dei più famosi shonen anni ’80, che tutt’ora può contare su numerosi fan nel nostro Paese, come nel resto del mondo.

In fondo, stiamo parlando di una serie giapponese con diverse pecualirità, che miscela cultura occidentale a quella orientale, così come vari pensieri filosofici (mitologia greca, Cristianesimo e Buddhismo). A quanto pare, sembra essere oramai un’abitudine da parte di Hollywood, trasporre in live action serie Made in Japan.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: QUALE SARA’ LA TRAMA DEL LIVE ACTION?

Sappiamo ancora poco sul live action USA de I cavalieri dello zodiaco. Le informazioni finora rese note sono ancora scarne e molto più vicine a indiscrezioni, piuttosto che a notizie canoniche, quindi  tutto quello che vi diremo in questo articolo è meglio prenderlo con le pinze.

Secondo quanto leggiamo da vari siti web, pare che il protagonista (Pegasus?) sarà un giovane problematico che inizierà un percorso per diventare cavaliere di Pegaso, al fine di salvare la Terra dalla minaccia di alcune oscure (ed arcaiche) forze del male .

I CAVALIERI DELLO ZODIACO: IL TITOLO PROVVISORIO DEL FILM

Sono inoltre state divulgate nuove informazioni sul live in questione. Al momento il titolo provvisorio del film dovrebbe essere: ‘Saint Seiya: Knights of Zodiac’. la durata sarà approssimativamente di 90 minuti e nel lavoro di produzione sono coinvolte realtà famose a livello internazionale come Toei Animation (produttrice peraltro dell’anime de I cavalieri dello zodiaco), Sola Entertainment e Really Good Film Company.

Alla regia troviamo Tomek Baginski e tra gli sceneggiatori spicca il nome di Eugene Son. Quest’ultimo è attualmente al lavoro anche sul remake animato targato Netflix. Qui di seguito il primo post disponibile del live action.

 

Per aggiornamenti su I cavalieri dello zodiaco ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati