Mulan: il remake in live action Disney uscirà nel 2020

di Federica Marcucci
mulan

Nuova data d’uscita per il remake in live action del classico Disney Mulan che, a quanto pare, arriverà nelle sale cinematografiche non prima di due anni. A rivelarlo è Variety che tuttavia non specifica la motivazione dello slittamento.

Se infatti l’arrivo al cinema del film basato sulle avventure dell’eroina cinese era previsto per il 2 novembre di quest’anno, la nuova data d’uscita è stata programmata per il 27 marzo 2020. Una lunga attesa per tutti coloro che non vedevano l’ora di scoprire il nuovo volto di uno dei personaggi più amati del Rinascimento Disney.

Vi ricordiamo che Mulan è diretto dalla regista Niki Caro e che vedrà nel ruolo della protagonista l’attrice Liu Yifei, conosciuta anche come Crystal Liu. La Disney non ha reso noto nessun altro dettaglio riguardante le scelte del cast, perciò siamo in attesa di ulteriori rivelazioni.

La trama del film sarà ricalcata su quella del film d’animazione del 1998, a sua volta ispirato alla famosa leggenda cinese, ma con qualche differenza. Infatti, stando a passate rivelazioni della regista, l’obiettivo della produzione è quello di dare vita a un film d’avventura eliminando passaggi comici e la lettura della vicenda in chiave musical.

Ma non è finita qui, perché ci sono state anche altre variazioni sul calendario Disney. L’uscita di Noelle, film natalizio con Anna Kendrick, è stato cancellata, forse con l’obiettivo di lanciare il prodotto direttamente sulla nuova piattaforma streaming della Disney. Mentre invece l’uscita di Avengers: Infinity War è stata anticipata al 27 marzo di quest’anno.

Altri cambiamenti riguardano un film Pixar senza titolo, la cui uscita passa dal 13 marzo 2020 al 6 marzo dello stesso anno, oltre a un live action Disney che dal 3 aprile 2020 slitta al 29 maggio dello stesso anno.

Per saperne di più su Mulan e su tutti gli altri film in uscita continuate seguirci!

Vi dispiace che la data d’uscita di Mulan sia slittata?

 

Articoli Correlati