Miss Mondo 2008 è Ksenya Sukhinova dalla Russia

di admin

Ksenija Sukhinova  è la nuova Miss Mondo: la bionda 21enne è stata infatti incoronata sabato notte ragazza più bella del mondo. Per ottenere il titolo Kseniya ha sfidato 108 altre bellissime ragazze tra i 17 e i 25 anni, provenienti da ogni parte del mondo. Dietro di lei si sono classificate l”indiana Parvathay Omanakuttan, arrivata seconda, e Gabriel Walcott di Trinidad e Tobago, la terza classificata.

Kseniya viene dalla regione Siberiana del Tyumen, dove vive con i genitori e studia per laurearsi in ingegneria. La nuova Miss Mondo è una vera sportiva: pratica il nuoto, lo sci alpino, il pattinaggio a rotelle, il badminton e la ginnastica ritmica. La sua musica preferita è quella degli ABBA, ama ballare e leggere i classici della letteratura russa, mentre il suo cibo preferito è quello Giapponese oppure Italiano.
Il suo motto è " Rispetta le persone intorno a te e le persone rispetteranno te".

Kseniya ha risposto a tutte le domande dei giudici: da cosa porterebbe su un’isola deserta (una scatola di fiammiferi) a quale sia il suo idolo (il famoso atleta di biatlon e campione olimpico Ole Einar Bjorndalen), fino a quale epoca vorrebbe vivere se potesse tornare nel passato (il tempo dei moschettieri, in Francia).

Articoli Correlati