GingerGeneration.it

Michele Bravi: ascolta qui in streaming Spotify Anime di Carta!

scritto da Alberto Muraro
michele bravi

Anime di Carta è il titolo del nuovo disco di Michele Bravi, il terzo della sua carriera dopo il flop di A passi piccoli e il buon successo di I Hate Music: l’album uscito oggi (24 febbraio) sotto etichetta Universal, è stato prodotto in collaborazione con una serie di songrwriter del calibro di Luca Chiaravalli, Cheope e Federica Abbate e rappresenta il disco in cui l’artista si è messo più a nudo.

Il significato di Anime di Carta Michele Bravi ce l’ha infatti spiegato nel corso di una conferenza stampa svoltasi qualche giorno fa a Milano: noi tutti siamo Anime di Carta, che si accartocciano, che a volte si spezzano, e sulle quali noi stesso scriviamo la nostra storia personale. Nell’album, Michele parla senza filtri di sé stesso e della sua precedente relazione, si tratta in sostanza di un punto di partenza dal quale ricominciare per rimettersi in discussione.

Il primo singolo estratto dall’album l’abbiamo ascoltato nel corso del Festival di Sanremo 2017, la celebre krmesse ligure che ha premiato Michele bravi con un onorevole quarto posto: il brano in questione si intitola Il diario degli errori e racchiude in sé la chiave di lettura del progetto stesso.

Qui sotto trovate l’audio anteprima streaming di Anime di Carta di Michele Bravi. Cliccando su alcune delle canzoni potete leggere il testo del pezzo in questione. Che ne pensate di questo disco?

Tracklist

1. Come l’equilibrio
2. Cambia
3. Diamanti
4. Il diario degli errori
5. Solo per un po’
6. Due secondi (cancellare tutto)
7. Andare via
8. Pausa
9. Shiver
10. Bones
11. Respiro
12. Il Punto in cui ti ho perso
13. Chiavi di casa