GingerGeneration.it

Sanremo 2022: Michele Bravi spiega il significato di Inverno dei fiori

scritto da Laura Boni
Michele Bravi inverno dei fiori

Michele Bravi canta il suo concetto di amore a Sanremo 2022 con Inverno dei fiori. Il cantautore italiano torna sul palco dell’Ariston a cinque anni dalla precedente partecipazione con Il diario degli errori, ma con un atteggiamento completamente diversa.

Ho avuto la possibilità di chiacchierare con Michele alla vigilia della sua prima esibizione sul palco del Festival ed abbiamo parlato del significato del testo della canzone, di cosa ha imparato sull’amore, di resilienza e con quali consapevolezze tornerà sul palco di Sanremo 2022.

Guarda la nostra intervista a Michele Bravi:

La canzone:

Inverno dei fiori è una canzone d’amore, fragile che riflette sul concetto di umanità, empatia e condivisione, raccontando quanto l’intreccio umano sia l’unica via per imparare l’amore. Il testo è stato scritto da Michele Bravi, Cheope, Alex Raige Vella. La musica è di Federica Abbate, Michele Bravi e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. “Se questa canzone fosse un suono, sarebbe il suono denso della corda di un violino, un vibrato sottile che accetta l’incertezza e chiede di imparare“.

Dopo Sanremo 2022, Michele Bravi tornerà ad esibirsi dal vivo con Live a Teatro, in alcuni dei più importanti teatri d’Italia. La tournée partirà domenica 15 maggio da Torino, presso il Teatro Colosseo, proseguendo poi a Padova, venerdì 20 maggio presso il Gran Teatro Geox, a seguire sarà a Milano, lunedì 23 maggio al Teatro degli Arcimboldi e giovedì 26 maggio sarà a Bologna al Teatro Celebrazioni. L’appuntamento conclusivo sarà a Roma, domenica 29 maggio, all’Auditorium della Conciliazione.