Amici 19: chi è Michelangelo Vizzini (biografia, curiosità e Instagram)

di Giovanna Codella
michelangelo vizzini

Nella scuola di Amici 19, a quanto pare, ci sarà spazio anche per Michelangelo Vizzini! Anche se la classe dell’edizione 2019/2020 verrà svelata solo domani, sabato 16 novembre. La conferma, in ogni caso, arriverà soltanto nel corso della puntata trasmessa da Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si dice, fra l’altro, che la classe di quest’anno sarà composta da un totale di 17 alunni.

Chi è Michelangelo Vizzini?

View this post on Instagram

YOUNG WILD & FREE 👉🏻@menefrego_official👈🏻

A post shared by 𝐌 𝐕 (@michelangelo.vizzini) on

Michelangelo ha 20 anni, viene da Ostia e sin da piccolo ha cominciato coltivare la sua unica grande passione per la musica. Dall’età di 9 anni, mentre studiava già pianoforte, canto e recitazione, ha preso parte a diverse rappresentazioni teatrali. Nel 2013 ha partecipato alla trasmissione televisiva condotta da Jerry Scotti Io Canto, nel 2015 è stato semifinalista RAI nel festival della canzone di Castrocaro.

Il 21 maggio 2017 è stato nel cast del musical All You Need Is Love per la regia di Franco Miseria. Dal 3 al 6 maggio 2018 è stato ospite a Bellaria per l’incontro annuale di Ragazzi e Cinema film festival. Attualmente studia con dedizione al liceo linguistico ma anche pianoforte, canto e recitazione sotto la guida del maestro Fabrizio Palma.

Tra i sogni di Michelangelo Vizzini c’è  anche quello del palco dell’Ariston a Sanremo dove spera di poter arrivare da vero big e non da artista emergente. I suoi progetti sono tutti improntati sulla scrittura. Perché smessa la veste dell’interprete di brani di altri, il giovane è anche un autore di pezzi inediti, non è da escludere che ad Amici 19 voglia dimostrare proprio la sua capacità di cantautore. Curiosità: Michelangelo ha un canale Youtube dove condivide tante cover realizzate da lui, tra quelle di cui va più fiero c’è senza dubbio Farfalla Bianca di Ultimo, per la quale ha realizzato anche un videoclip musicale.

Cliccando qui potete trovare il suo profilo TikTok!

Articoli Correlati