Marked: anche i vampiri vanno a scuola

di admin

Zoey Redbird era una ragazza come tante: una liceale adolescente alle prese con i primi amori, le amicizie, la scuola ed i problemi in famiglia. Ma un giorno è stata segnata dalla dea Nyx e da allora la sua vita è cambiata per sempre. Non può più vivere tra gli umani e si trasferisce a Casa della Notte, il liceo per i vampiri. Qui si fa subito degli amici, ma anche un’acerrima nemica: Afrodite. Si innamora, ricambiata, dal ragazzo più bello e talentuoso della scuola, Eric, e la Somma Sacerdotessa  Nefereth diventa la sua mentore. La vita di Zoey viene completamente stravolta in pochissimi giorni e all’inizio tutto sembra andare bene, ma davanti a lei ci sono molte prove da affrontare perché Nyx l’ha scelta per riportare giustizia nel mondo dei vampiri minacciato da forze oscure.

Vampiri e Novizi

In questo libro il mondo dei vampiri assume dei connotati molto particolari. I vampiri sono personaggi bellissimi e pieni di talento (tra i vampiri più famosi vengono citati grandi personalità della storia come ad esempio Shakespeare), che vivono di notte e dormono di giorno e sono caratterizzati da dei bellissimi tatuaggi che rendono unico ciascuno di loro. Sono molto potenti e hanno un’unica dea che li protegge e punisce: Nyx. Quando un umano viene segnato, sulla sua fronte appare una mezzaluna blu e da allora diventa un novizio e si reca a Casa della Notte, dove impara tutto quello che deve sapere sul mondo in cui sta per entrare. Un novizio ha solo due alternative: trasformarsi in un vampiro definitivamente o morire nel caso il suo corpo reagisca male alla trasformazione.

Zoey Redbird e la sua vita da novizia

Zoey viene catapultata in questo mondo quando Nyx la segna e le da un dono unico nella storia dei vampiri: l’affinità con tutti e cinque gli elementi (terra, acqua, fuoco, aria e spirito). Questo significa che il suo destino sarà quello di diventare una Somma Sacerdotessa, ma Nyx non l’ha scelta solo per questo. Nel mondo dei vampiri stanno succedendo cose orribili e Zoey dovrà combattere il male per riportare la normalità tra i vampiri e proteggere gli umani da eventuali ripercussioni. I suoi nuovi amici e il suo nuovo ragazzo le sono sempre vicini e la aiutano in questa impresa che deve affrontare, ma nella quale non si sente mai all’altezza. Il primo obiettivo è fermare il folle piano di Afrodite prima che le cose degenerino. Non sarà facile perché capiteranno eventi inaspettati ed improvvisi ogni volta che volterete pagina. Siete pronti anche voi a farmi trasportare a Casa della Notte?

Informazioni libro

Autore: Cast Kristin e Cast P. C.
Titolo: Marked
Editore: Editrice Nord
Anno di Pubblicazione: 2009
Prezzo: 16,50 €






Immagine tratta da Flickr.com

Articoli Correlati