Mario Tennis Aces arriva su Switch: tutte le info al riguardo

di Marco Della Corte
Mario Tennis Aces arriva su Switch: tutte le info al riguardo

In questo articolo vi daremo tutte le informazioni riguardanti il titolo Mario Tennis Aces in arrivo su Switch. Le ultime news sul prodotto videoludico arrivano da un inatteso Nintendo Direct Mini. Il trailer di gioco Mario Tennis Aces si rivela essere un ottimo gioco sia per gli amanti del tennis, che per quelli del baffuto idraulico di origine italiana. Insomma, un valido simulatore sportivo?

Non proprio: da questo punto di vista simo ben lontani  dagli storici titoli delle serie Virtua e Actua, ma in compenso Mario dimostra avere un gameplay soddisfacente ed una story mode un po’ fine a sé stessa forse, ma comunque piacevole.

MARIO TENNIS ACES APPRODA SU SWITCH: IL LAVORO DI CAMELOT

Insomma, a breve l’attesa dei giocatori potrà dirsi finalmente conclusa: Mario Tennis Aces approda ufficialmente su Nintendo Switch. Il lavoro del team Camelot sembra aver apportato alcune caratteristiche e cambiamenti di rilievo su tale prodotto, a cominciare dal dress code dei personaggi giocabili. Come leggiamo da un recente articolo di Spazio Games, sono stati tolti i tradizionali costumi dei personaggi della storica serie Nintendo, a favore di più attinenti tenute sportive.

Vedremo dunque Mario, Luigi e i loro rivali Wario e Waluigi mettere momentaneamente da parte il loro tipico look da idraulico, per indossare eleganti polo, pantaloncini e visiere. Insomma, un cambiamento che a prima vista potrebbe dire poco o niente, ma che invece offre quel quid in più, tanto da stuzzicare la curiosità degli amanti del genere prettamente sportivo e realistico e non abituati a grafiche più ‘infantili’ e ‘cartoonesche’.

MARIO TENNIS ACES: PERCHE’ SCEGLIERLO?

Perché dunque scegliere Mario Tennis Aces? In primis per il gameplay semplice, veloce e soddisfacente, lo stesso che ha caratterizzato i precedenti titoli del team Camelot. Non mancheranno comunque momenti in cui dovremo mettere in gioco un po’ di strategia, come ad esempio calcolare la velocità e la potenza di tiro, in base al posizionamento dell’avversario e conquistare così il set.

Ricordate comunque che stiamo parlando di un arcade game e non di un vero e proprio simulatore sportivo. Se siete comunque fan di vecchia data del nostro gioviale e rotondo idraulico e non disegnate una partitina a tennis di tanto in tanto, allora un pensierino sarebbe opportuno farlo! Qui di seguito vi mostriamo l’ultimo trailer uscito di Mario Tennis Aces, buona visione!

Cosa ne pensate di Mario Tennis Aces? Vi siete fatti un’idea dopo aver letto il nostro articolo? Dite la vostra!

Articoli Correlati