GingerGeneration.it

Marco Mengoni: triplo platino e una App per #MengoniLive2016

scritto da Laura Valli
marco mengoni disco di platino

A sette mesi dall’uscita di Parole in circolo non si ferma il successo di Marco Mengoni, che si conferma in questo modo come uno degli esponenti di spicco della musica italiana. Tra le certificazioni Fimi della ventitreesima settimana del 2016, rilasciate lunedì 13 giugno, si pone evidenza il triplo disco di platino (equivalente a 150 mila copie) conquistato da Marco Mengoni .

E proprio il cantante ha voluto festeggiare il successo con i suoi fan pubblicando un post su Twitter:  “Dicono Dicono Dicono: #PAROLEINCIRCOLOPLATINO!”.

marco mengoni parole in circolo
marco mengoni parole in circolo

Con questo post su Twitter, Marco Mengoni ha festeggiato la certificazione di Platino della FIMI per il suo brano “Parole in circolo”, secondo singolo estratto dall’album “Le cose che non ho”. Marco ha eseguito questo pezzo anche sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, giovedì 9 giugno in piazza Duomo a Milano, insieme all’Orchestra Filarmonica Italiana, riscuotendo un enorme successo di pubblico. se volete rivivere le stesse emozioni di quella sera vi basterà sintonizzarvi il 20 e 21 giugno su Italia 1!

Invece, la prossima possibilità per riascoltate dal vivo Marco Mengoni cantare i suoi ultimi successi dovrete attendere le date estive di luglio:
Collisioni Festival – Barolo, Piazza Colbert, sab 16 lug 2016, h 22.30
Lucca Summer Festival – Lucca, Piazza Napoleone, sab 23lug 2016, h 21.30

oppure le date autunnali, che avranno inizio il prossimo 11 novembre.

In occasione di questa importante tournée, Marco Mengoni ha lanciato una nuova App esclusiva scaricabile gratuitamente che permette ai fan di acquistare i biglietti e di trasformare, con opportunità e contenuti esclusivi, il countdown di ogni singolo show in un’esperienza unica e irripetibile. L’ultima versione dell’App ufficiale di Marco Mengoni è disponibile gratuitamente su iTunes e Google Play. Scaricandola, i fan potranno assistere agli show da veri protagonisti: ad esempio quando riceveranno un apposito segnale audio e video potranno avvedere alla sezione LIVE > IL PROTAGONISTA SEI TU, creare le luci dello show e vivere il concerto come un’esperienza esclusiva!

Cosa ne pensate del triplo platino di Marco Mengoni? e della sua nuova App per il #MengoniLive2016?