Estate 2016: tutti i concerti e i festival da non perdere!

di admin
festival

L’estate è ormai alle porte, e con essa stanno arrivando anche moltissimi eventi, concerti e festival musicali, i quali come ogni anno vedono tra i partecipanti i nomi delle star più in voga nel panorama musicale italiano e non solo. Di seguito potete trovare un elenco degli eventi italiani più importanti che accenderanno i mesi di giugno, luglio e agosto.

Dal 9 giugno 30 luglio si terrà presso l’Assago Summer Arena di Milano lo Street Music Art Festival, nuova rassegna estiva che ospiterà numerosi eventi e concerti di artisti di fama internazionale. Il 20 giugno le Little Mix realizzeranno qui l’unica data italiana del loro Get Weird Tour, mentre il 4 luglio saranno ospiti del festival i Mumford and Sons, anche per loro unica data italiana (per la quale i biglietti sono già sold out). Il 12 luglio sarà la volta di Pharrell Williams e il 14 luglio di Max Pezzali, in una delle undici tappe del nuovo tour estivo.

Il 19 giugno si terrà a Firenze la quarta edizione degli MTv Music Awards, durante la quale sarà possibile assistere ai live di artisti quali i Francesca Michielin, Elisa, Benji e Fede, Lorenzo Fragola, Max Pezzali e tanti altri. Sul palco a condurre lo spettacolo vi sarà quest’anno Francesco Mandelli, volto storico di Mtv; l’ingresso all’evento sarà gratuito.

A Roma durante i mesi di giugno e luglio si svolgerà il festival Rock in Roma, il quale ospiterà alcuni tra i più grandi nomi del panorama rock italiano e internazionale: sul palco si daranno il cambio artisti quali gli Skunk Anansie (15 luglio), Bruce Springsteen (16 luglio), Iron Maiden (24 luglio), ma anche Gemitaiz (9 luglio), Afterhours (19 luglio), Guè Pequeno (26 luglio), Salmo (28 luglio) e moltissimi altri.

Il 9 e il 10 luglio a Torino si svolgeranno le due giornate del Kappa FuturFestival il quale, come ogni anno, propone due giorni di musica elettronica, da mezzogiorno a mezzanotte, ospitando trenta tra gli artisti più importanti del panorama della musica elettronica nazionale e internazionale: quest’anno, tra gli altri, spiccano i nomi di SkinEllen AllienCarl Cox Sven Vath.

kappa futur festival

Dal 14 al 18 luglio a Barolo (Cuneo) avrà luogo Collisioni, il festival agri-rock ambientato nel suggestivo paesaggio delle Langhe piemontesi e nel quale si esibiranno artisti del calibro di Elton JohnMika, ModàMarco MengoniNegramaroNiccolò Fabi.

 

Una foto pubblicata da Collisioni Festival (@collisioni) in data:

Tra gli svariati tour che si svolgeranno in Italia o che vi faranno tappa, possiamo citare David Guetta, che sarà a Palermo il 9 luglio, Rihanna, la quale farà tappa l’11 luglio Torino e il 13 a Milano e Beyoncè, che il 18 luglio farà risplendere San Siro. Partiranno poi i tour italiani di Benji e Fede (quattro date a giugno), Marco MengoniMikaSubsonicaNegramaroEmma Marrone e molti altri.

Voi a quale festival non vedete l’ora di partecipare?

Articoli Correlati