GingerGeneration.it

Marco Mengoni: Le quattro date estive del #MengoniLive2016

scritto da Alice Giusti
marco mengoni-#mengonilive2016

Il #MengoniLive2016 si avvia ormai al termine – dopo la data di Eboli di ieri, mancano solamente Livorno (19 maggio) e Verona, dove il tour primaverile di Marco Mengoni si concluderà in grande nella cornice della celebre Arena. Visto il grandissimo successo di pubblico, con la quasi totalità di tappe sold-out, il cantante di Ronciglione regalerà al suo Esercito altri quattro concerti estivi!

Non ci sono ormai più dubbi sul fatto che Marco sia uno degli artisti più talentuosi e importanti del panorama musicale italiano attuale e il suo ultimo tour lo conferma: il 27enne non si è limitato a proporre canzoni nuove e più datate – incluse Dove si vola, Solo, In un giorno qualunque e Pronto a correre, La valle dei re e L’Essenziale, oltre alle più recenti Ti ho voluto bene veramente, Parole in Circolo e Solo Due Satelliti – ma grazie alla sua incredibile vocalità e voglia di sperimentazione i brani sono stati tutti reinterpretati in chiave diversa rispetto all’originale versione in studio. Tra luci pirotecniche, schermi tridimensionali e suoni, il cantante ha divertito ed emozionato i suoi fan spaziando tra vari generi: non solo pop, ma anche blues, jazz, funk, rock fino all’elettronica, scatenandosi e non risparmiando nessuna energia, tanto che sul palco di Assago si è verificato un piccolo incidente. Chi si fosse perso questi momenti, però, avrà l’occasione di recuperare a luglio, quando Marco parteciperà a quattro eventi musicali: come annunciato su Twitter, si esibirà l’8 luglio a Locarno, in Svizzera, durante il Moon & Stars Festival (nella stessa serata canterà anche Ellie Goulding), il 15 a Saint Tropez, in Costa Azzurra in occasione de Les Soirées de la Citadelle, il 16 a Barolo per Collisioni e il 23 luglio al Summer Festival di Lucca.

Due date italiane e due europee per Marco Mengoni, che ormai è lanciato anche sui mercati internazionali, soprattutto quello spagnolo, per cui ha già pubblicato l’album Liberando Palabras. Con il tour autunnale, tuttavia, sembra che l’obiettivo sia quello di far conoscere la sua musica a una platea la più vasta possibile: oltre ad altre città italiane, il #MengoniLive2016 toccherà anche Francoforte, Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia.

Andrete a uno dei concerti estivi di #MengoniLive2016?