Mameli: “Sto scrivendo musica con nuovi collaboratori!” | Video intervista

di Alberto Muraro
Mameli

Qualche giorno fa noi di GingerGeneration.it abbiamo avuto il piacere di incontrare Mario Castiglione in arte Mameli di Amici 18.

Mameli è un ragazzo simpatico e disponibile, esattamente identico a come ce l’eravamo immaginato seguendolo fra il Daytime su Real Time e le emozionanti sfide in diretta su Canale 5.

Nel corso della nostra intervista, che potete recuperare qui sotto, l’artista ci ha svelato di essere già al lavoro su nuova musica insieme a nuovi collaboratori. Ma non è finita qui! Mameli ci ha anche svelato quali sono stati gli allievi della scuola con i quali si è trovato meglio e ci ha ricordato tutti gli appuntamenti live in arrivo.

Dulcis in fundo, abbiamo chiesto a Mameli quale fosse attualmente il suo tanto chiacchierato rapporto con Giordana Angi (ecco la nostra video intervista!)  e, infine, cosa ne pensa di tutti i meme che voi fan gli avete dedicato su Twitter!

Chi è Mameli: tutte le curiosità su di lui!

Mameli nasce a Catania nel 1995. Fin da da piccolo suona il pianoforte e, intorno ai 14 anni, si avvicina alla chitarra. È in quel momento che abbandona la didattica musicale per approfondire il mondo della canzone. Brano dopo brano, scrivendo i suoi primi testi, si rende conto che ciò che desidera è dedicare la vita all’arte. All’età di soli 20 anni lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Forte dello spirito di dedizione che lo caratterizza, si autoproduce il primo disco con le sue sole forze.  Questo traguardo lo porterà a firmare un contratto discografico con la Sugar di Caterina Caselli.

Giovanissimo e dopo due anni di duro lavoro, Mameli entra a far parte della scuola d’arte più famosa d’Italia, Amici, partecipando alla diciottesima edizione del programma. Fin dalle audizioni viene notato e apprezzato per il talento e la maturità artistica che lo contraddistinguono. I suoi pezzi sono estremamente originali e sanno stupire di volta in volta il pubblico, così come le cover, a cui riesce sempre a regalare un tocco unico e personale.

Mameli: ecco il suo Inno!

mameli

Il 26 aprile 2019 l’artista siciliano pubblica Inno, EP di debutto dell’artista, che in poche ore raggiunge la Top 5 su iTunes. Il disco contiene gli inediti presentati ad Amici 18, come Ci vogliamo bene, Gelateria, Milioni di cose e Netflix.

Qui sotto potete ascoltare il disco!

 

 

 

Articoli Correlati