GingerGeneration.it

Giordana Angi: “Casa è stata la mia cura!” | Video intervista

scritto da Alberto Muraro

GingerGeneration.it incontra Giordana Angi a pochissimi giorni dalla fina della straordinaria esperienza ad Amici 18, il talent show di Canale 5.

L’artista di Aprilia è in questi giorni impegnata negli instore del suo primo disco, intitolato Casa e uscito in tutti i negozi, negli online store e in streaming lo scorso 19 aprile.

CASA Giordana

La produzione artistica del disco è curata da Carlo Avarelli. L’album è uscito per Virgin Records ed è disponibile in formato Cd, LP vinile rosso in tutti i negozi e vinile bianco autografato in esclusiva per Amazon.

Nell’album è presente anche la cover della straziante Formidable del cantautore belga Stromae. Quest’unica cover che l’artista ha voluto inserire è molto legata al suo percorso all’interno del talent. Un percorso fatto di alti di bassi, di lacrime ed emozioni, culminati con una seconda posizione che già di per sé è un risultato incredibile.

Nella nostra intervista, che trovate qui sotto, Giordana ci ha raccontato fra le altre cose di come la musica sia la sua cura e di come il disco sia in qualche modo un diario. Ma non solo! Come da voi richiesto sui nostri social, abbiamo chiesto all’artista quale fosse il suo attuale rapporto con l’adorabile Mameli e che fine abbia fatto il suo cartonato! LOL!

Qui sotto trovate la nostra intervista esclusiva a Giordana!

Chi è Giordana Angi

Cantautrice di grande talento, la 25enne Giordana Angi ha una voce fuori dai canoni e uno stile interpretativo personale ed unico. Tutte queste caratteristiche Giordana ce le ha dimostrate nel suo percorso al talent di Canale 5.

I suoi testi spiccano per autenticità e stile, caratteristiche note e apprezzate da grandi artisti come Tiziano Ferro. Il cantante di Latina ha infatti già collaborato con lei in passato e ha scelto 4 tracce co-firmate da Giordana per il suo nuovo album di inediti, Accetto Miracoli. Fra questi tra i quali la title track del disco e il primo singolo Buona (Cattiva) sorte.

Che cosa ne pensate di Casa di Giordana Angi?