Maturità 2020: il messaggio di auguri del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina

di Alberto Muraro

Prende quest’oggi (17 giugno) il via l’Esame di Maturità 2020. Un esame profondamente diverso rispetto al passato, un esame che metterà alla prova migliaia di studenti forse più di ogni altro.

Prenota su Trivago il tuo viaggio di Maturità!

 

L’emergenza sanitaria che ha travolto l’Italia e il mondo intero ha infatti messo alla prova gli studenti, già parecchio stressati. Immaginate l’ansia da prestazione di dover affrontare un esame di maturità mai tentato nella storia d’Italia. Un esame esclusivamente orale, niente scritti, un lunghissimo colloquio di circa un’ora, multidisciplinare. Ci vuole davvero un coraggio da leoni!

maturità 2020

Prenotate subito il vostro viaggio! Scoprite qui come fare!

Eppure, gli studenti non si sono arresi. Hanno tenuto duro, in tutti questi mesi, arrivando alla data dell’orale con una preparazione invidiabile. E con un impegno che merita davvero rispetto e tanti, tanti complimenti.



Gli studenti della Maturità 2020, fra le altre cose, si sono dovuti preparare a distanza, via Dad, la tanto chiacchierata didattica a distanza. Un’ulteriore banco di prova per la loro resistenza e i loro nervi.

Ecco il motivo dietro l’emozionante messaggio di auguri del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina. La politica ha infatti tenuto a scrivere a tutti i maturandi su Facebook un messaggio di auguri, ma anche un messaggio di speranza e di congratulazioni.

Qui sotto trovate le parole che il ministro Lucia Azzolina ha dedicato agli studenti che affronteranno la Maturità 2020!

È stata anche per me una vigilia degli esami particolare, confesso di essere molto emozionata perché tra poche ore si riaprono le scuole. Ragazzi e ragazze un enorme in bocca al lupo!!

Pubblicato da Lucia Azzolina su Martedì 16 giugno 2020

Il Ministro Azzolina non è in ogni caso stata l’unica ad aver inviato agli studenti il proprio messaggio di auguri. Come vi abbiamo raccontato qui, anche il nostro premier Giuseppe Conte ha voluto dedicare uno speciale messaggio agli studenti, che potete recuperare qui sotto!

Articoli Correlati