Maturità 2020: tutte le mete per le vostre vacanze in Italia

di Giovanna Codella
Maturità 2020

La Maturità 2020 sarà molto diversa da tutte le altre. L’emergenza COVID-19 ha modificato profondamente le aspettative su questo traguardo e anche i piani per le meritate vacanze. Questo, però, non significa che si dovrà rinunciare a partire per un bellissimo viaggio.

L’estate che sta per arrivare, in ogni caso, sarà anche e soprattutto una stagione all’insegna del turismo di vicinanza. Al di là dei timori generalizzati riguardo agli spostamenti, è normale e anche giusto dopo tutto concentrarsi sulle bellezze del nostro Paese. Come spostarsi, dunque, e come prenotare in sicurezza?

Ecco le offerte per i viaggi dopo la Maturità 2020

In questa occasione su Ginger Generation vi avevamo parlato della possibiliità di sfruttare gli spostamenti in bus con Flixbus. L’azienda vi propone infatti l’offerta Flixdeals, che vi perrmette di organizzare il vostro viaggio in totale sicurezza!

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA FLIXBUS

 

Maturità 2020

Prenotate subito il vostro viaggio! Scoprite qui come fare!

 

Come prenotare un hotel: ecco le offerte di Trivago!


Trivago è una fantastica piattaforma che vi permette di confrontare i prezzi e le offerte delle sistemazioni che vengono forniti da diversi siti di prenotazione online. Dai lussuosi hotel a cinque stelle fino ad accoglienti case vacanze, le opzioni sono infinite. Prenotare subito il vostro soggiorno, ci sono molte strutture che vi concedono la cancellazione gratuita!

Maturità 2020, ecco le destinazioni più belle per le vacanze in Italia

  • Salento

Da Gallipoli, Ostuni a Santa Maria di Leuca, non perdete il giro di tutta la costa, dove troverete spiagge paradisiache. Ogni sera sarete travolti dalle feste reggae sulla spiaggia e delle numerose discoteche all’aperto. Per tutta l’estate non perdete la famosa rassegna itinerante, La notte della Taranta!

  • Sardegna

Tra aperitivi, feste sulla spiaggia location di vip e discoteche (anche un po’ costose). Da Porto Rotondo a Porto Cervo, è un susseguirsi di spiagge bianchissime e di splendide calette, come Cala di Volpe. E per la notte, ricordate che in Costa Smeralda ci sono locali esclusivi e discoteche conosciute in tutta Italia.

  • Taormina

Definita da Ghoete un lembo di paradiso sulla terra, Taormina non è solo architettura e bel mare. È anche la città sulla costa che non dorme mai dove poter scegliere tra party sulla spiaggia, happy hour a picco sul mare e locali aperti (anche sulla spiaggia), tutta la notte.

  • Versilia

Feste in spiaggia, locali, sagre e spettacoli teatrali e tanta mondanità per chi vuole chiudere in bellezza il traguardo della Maturità. Da Viareggio, Forte dei Marmi a Marina di Pietrasanta è un susseguirsi di locali sulla spiaggia e lidi in cui si ci diverte già dalle prime ore del pomeriggio. Ma non solo, se amate gli sport potrete andare alla scoperta dell’entroterra attraverso itinerari a piedi o in bicicletta.

  • Cilento

Terra ospitale di innegabile bellezza, ricca di eccezionali testimonianze storiche ed archeologiche, aree verdi e coste affacciate su un mare tra i più puliti d’Italia. Questo è il Cilento, l’area più bella della regione campana, con un litorale in parte ancora selvaggio segnato da spiagge dorate, calette e scogliere, paesi caratteristici annidati tra colline e montagne, affascinanti borghi che profumano di mare e un rigoglioso Parco Nazionale, vero e proprio santuario della natura e paesaggio vivente protetto dall’Unesco.

  • Basilicata

Dopo che Matera, con i suoi sassi caratteristici, è diventata Patrimonio dell’Unesco, sempre più turisti hanno deciso di visitare questa splendida regione. Non solo arte e cultura fanno perdere la testa a chi visita la Basilicata: il mare è cristallino e la natura incontaminata. Inoltre, le coste della Basilicata hanno la fortuna di essere bagnate da due mari, il Tirreno e lo Ionio, quindi con poche ore di macchina possiamo essere immersi in due ambienti completamente diversi.

Articoli Correlati