Lucca Comics & Games 2018: eventi ed iniziative da non perdere!

di Marco Della Corte
Lucca Comics & Games: le iniziative della Walt Disney Italia e non solo

Come ogni anno, il Lucca Comics & Games è un evento imperdibile per gli amanti degli anime, videogames, manga e serie TV. La fiera del fumetto più importante d’Italia (e seconda in Europa) vedrà la presenza di ospiti eccezionali ed iniziative imperdibili che faranno felici un po’ tutte le categorie di partecipanti: dal semplice neofita al nerd più incallito.

Realtà del calibro di Walt Disney Italia, Cartoon Network e Nickelodeon saranno dei nostri, con eventi degni di nota che andremo ad illustrarvi qui di seguito. Ricordiamo che il Lucca Comics & Games inizierà ufficialmente il 31 Ottobre per poi concludersi il 4 Novembre 2018.

LUCCA COMICS & GAMES: WALT DISNEY FESTEGGIA I 10 ANNI DI MARVEL STUDIOS

Walt Disney Italia festeggerà i 10 anni di Marvel Studios. La casa di produzione cinematografica, nel corso del tempo, ha proposto al pubblico grandi titoli cinematografici con protagonisti gli eroi creati dalla Casa delle idee, come Iron Man, Hulk, Avengers e Guardiani della galassia. Per l’occasione al Lucca Comics & Games sarà proiettata una maratona dei più grandi successi cinematografici Marvel: dalla trilogia di Iron Man al più recente Ant-Man and The Wasp.

LUCCA COMICS & GAMES: LE INIZIATIVE DI CARTOON NETWORK

Cartoon Network (canale 607 di Sky) sarà presente al Lucca Comics & Games, con due inviati d’eccezione: gli youtuber Fraffrog e RichardHTT. Per l’occasione, sarà proposta la messa in onda di Adventure Time – Vieni via con me, l’ultima osannata fatica legata al fortunatissimo franchise animato.

Da non dimenticare inoltre La Vera Storia di Rose, legata all’altrettanto celebre cartoon Steven Universe, ispirato al soggetto originale dell’autrice Rebecca Sugar. Da non dimenticare poi l’imperdibile parata targata CN.

LUCCA COMICS & GAMES: NICKELODEON TORNA CON LE TARTARUGHE NINJA

Nickelodeon (canale 605 di Sky) presenta al suo giovane pubblico la nuova serie de Le Tartarughe Ninja. La storia è stata del tutto rivista, aggiungendo moltissimo humour e divertimento, così come non mancano modifiche al look (più moderno e al passo coi tempi) dei nostri quattro eroi Michelangelo, Leonardo, Raffaello e Donatello. La premiere è prevista  il 31 Ottobre, per poi andare in onda tutti i giorni sul canale Nickelodeon!

Per essere aggiornati su altre iniziative legate al Lucca Comics & Games, continuate a seguirci!

Articoli Correlati