GingerGeneration.it

Milan Games Week 2018: info su programma, biglietti e anteprime

scritto da Marco Della Corte
Milan Games Week 2018: info su programma, biglietti e anteprime

Quest’anno, il Milan Games Week 2018 darà più spazio agli e-sport ed ai retrogames. Per il mercato italiano sono previste più di 30 anteprime; la fiera si svolgerà su un’area di 35.000 metri quadrati. Siamo oramai giunti all’edizione numero otto e per l’occasione sono previsti diversi imperdibili eventi, con ospiti d’eccezione.

Il Milan Games Week si terrà presso la fiera Milano Rho dal 5 al 7 Ottobre 2018. Promotori della fiera sono AESVI (Associazione editori e sviluppatori di videogiochi italiana) e Fandango Club. Un evento imperdibile per gli appassionati di videogames e tecnologia. Qui di seguito tutti i dettagli.

MILAN GAMES WEEK 2018: LE AREE ALLESTITE

Il padrino dell’edizione 2018 del MGW 2018 sarà un nome d’eccezione: David Cage. Si tratta del creatore dello studio di sviluppo francese Quantic Dream. Cage avrà l’onore di tagliare il nastro dell’ottava edizione della fiera milanese. Saranno in tutto sei sezioni, alle quali si aggiunge quella dedicata allo stesso Cage, che interagirà con i fan oggi 5 Ottobre. Ad avere voce in capitolo ci saranno anche i videogames indie, con uno stand ad essi dedicati.

Una realtà, quella delle case indipendenti, che nel mondo videoludico si sta facendo sempre più spazio, a tratti rivaleggiando con i nomi più noti appartenenti a questo genere di intrattenimento. L’area Cosplay è dedicata agli amanti di questa passione, che durante la fiera interpreteranno i loro personaggi dei videogames, anime, e serie TV preferiti.

Il 7 Ottobre è prevista inoltre una sfilata con protagonisti i cosplayer. I migliori saranno inoltre premiati da una giuria di esperti. Nella sezione e-sport i videogamers potranno divertirsi a gare all’ultimo tasto, in tornei di League of Legends e il seguitissimo Fortnite. C’è poi la sezione Family, dedicata all’intrattenimento per i più piccini. Art è invece la sezione in cui sarà ospitata la ‘GameArtGallery‘, consistente in due mostre: una dedicata agli autori preferiti da David Cage ed un’altra agli indipendenti italiani. Protagonista dell’evento anche Street Fighter, con una speciale celebrazione per i 30 anni del franchise.

Prevista anche un’area Retro, dedicata ai titoli più vecchi del mondo videoludico, con tanto di retroconsole, videogames ed accessori anni ’80 e ’90. Un tuffo nel passato per gli appassionati, che avranno occasione di festeggiare imperdibili anniversari di titoli storici quali: Starfox, Metal Gear Solid, Spyro The Dragon e Tom Clancy’s Rainbow Six. 

MILAN GAMES WEEK 2018: LE ANTEPRIME ITALIANE

Come leggiamo da Agi.it, i pezzi forti delle anteprime videoludiche italiane sono circa 30. Tra questi ricordiamo: Super Smash Bros. Ultimate (disponibile dal 7 Dicembre), Pokemon: Let’s and Go Pikachu and Let’s and Go Eevee (previsto per il 16 Novembre), ASTROBOT: Rescue Mission (3 Ottobre), Blood and Truth, Tom Clancy’s The Division 2 (data di uscita prevista per il 15 Marzo 2019), Just Dance 2019 (23 Ottobre), Starlink: Battle of Atlas (16 Ottobre), For Honor: Marching of Fire (16 Ottobre), Call of Duty: Black Ops 4 (12 Ottobre) e tanti altri.  Per i biglietti sulla fiera, cliccate qui. 

Per altre informazioni sul Milan Games Week 2018 ed altri eventi dedicati al mondo videoludico, continuate a seguirci!