Marvel annuncia il ritorno di Uncanny X-Men: rivoluzione per il mondo mutante

di Marco Della Corte
Marvel annuncia il ritorno di Uncanny X-Men: rivoluzione per il mondo mutante

La Marvel ha annunciato ufficialmente il ritorno di Uncanny X-Men. Il primo numero che darà inizio ad una nuova saga dei supereroi mutanti, sarà disponibile negli States a partire dal 14 Novembre prossimo. Il sito ufficiale della Casa delle idee ha fatto sapere che i primi 10 numeri della testata usciranno a cadenza settimanale e nel 2019.

Il mondo mutante, è stato rivelato, subirà drastici cambiamenti che andranno a rivoluzionare lo status quo degli X-Men. Qui di seguito vi proponiamo un tweet dell’editor Marvel Jordan D. White, con un’immagine sponsorizzante il ritorno di Uncanny X-Men. Il bellissimo disegno è stato ideato da Rachelle Rosenberg e David Marquez.

 

 

MARVEL: IL TEAM CREATIVO DI UNCANNY X-MEN

In questo paragrafo mostreremo il team creativo al lavoro sulle nuove storie di Uncanny X-Men. Si tratta di artisti che hanno già trascorsi significativi sui fumetti con protagonisti i mutanti Marvel. Ecco qui la lista temporanea:

  • Kelly Thompson
  • Ed Brisson
  • Mahmud Asrar
  • Pere Perez
  • R.B. Silva
  • Yildiray Cinar

A realizzare le cover ci penserà Leinil Francis Yu. Tuttavia, come leggiamo da un articolo di Mangaforever, pare che questi nomi siano validi esclusivamente per il primo ciclo narrativo di Uncanny X-Men (non a caso, abbiamo usato il termine ‘temporaneo’). Subito dopo, sarà annunciato un nuovo team che proseguirà la storia del fumetto e le nuove testate targate Fresh Star mutanti. Il primo ciclo di storie sarà chiamato ‘Disassembled‘.

MARVEL: IL DESTINO DEI CINQUE X-MEN ORIGINALI

Pare che i cinque X-Men originali (Ciclope, Marvel Girl, Bestia, Angelo e Uomo ghiaccio) non saranno presenti, ma il loro destino sarà rivelato in Extermination. Inoltre, chi segue da tempo il fumetto, sa bene che il Ciclope adulto è morto qualche tempo fa, ma pare abbastanza certa la sua presenza in un teaser di Extermination.

Non sappiamo se e in che modo sarà proposto Scott Summers in tale occasione, fatto sta che attualmente, la Marvel non avrebbe intenzione di riportarlo in vita.

Per aggiornamenti su fumetti Marvel, DC e manga giapponesi, continuate a seguirci!

Articoli Correlati