GingerGeneration.it

Liam Payne: ascolta qui in streaming il suo primo EP First Time!

scritto da Alberto Muraro

First Time è il titolo della prima fatica discografica da solista (e, diciamo,”strutturata”) di Liam Payne. Il membro degli One Direction, a ormai tre anni di distanza dall’inizio della pausa della boy band, ha dunque finalmente pubblicato il suo progetto solista, anche se vale la pena a proposito mettere qualche puntino sulle i.

Liam Payne ha infatti rivelato in una recente lettera ai fan che, negli ultimi mesi, si era in effetti messo al lavoro su un vero e proprio album, più ricco e completo. Tuttavia, la vita può essere davvero imprevedibile e Liam si è ritrovato a dover mettere in discussione il suo lavoro. L’album solista del cantante di Strip that down, uscirà di certo, ma non del breve termine.

La nuova prospettiva di Liam Payne, che ha modificato profondamente il mood dell’album, è stata di certo influenzata, anche soltanto in minima parte, dalla rottura con Cheryl Cole. Come saprete, qualche mese fa l’artista ha infatti annunciato la separazione dalla sua ex giudice ad X Factor nonché madre del suo primogenito, Bear. Ecco la lettera con la quale Liam Payne aveva parlato del suo First Time alle sue fan.

come saprete, gli ultimi mesi hanno rappresentato un grande cambiamento per me. Ho guardato ad alcune delle canzoni nel disco che avevo scritto qualche tempo fa e mi sono sembrate come se fossero appartenute ad un’altra epoca. Sono deciso a darvi un album che rappresenti me stesso, al 100 %.

Ora sono tornato in studio di registrazione lavorando duro per definire gli ultimi dettagli di alcune canzoni. Sono davvero entusiasta della musica che sto scrivendo e registrando e non vedo l’ora che sia pronta per voi.

Nel frattempo, questo EP è una raccolta di canzoni delle quali vado fiero e voglio che le ascoltiate tutte. Sono curioso di sapere che ne pensate. Come sempre grazie per il supporto, significa tantissimo per me!

All’interno di First Time, dunque, troviamo “soltanto” quattro pezzi, intitolati First Time, Home with you, Depend on you e Slow. Nessuno spazio invece hanno trovato i primi tre singoli solisti di Liam, Strip that down, Bedroom Floor e Familiar.

Qui sotto trovate l’audio streaming Spotify di First Time di Liam Payne.

 

Che ne pensate di First Time di Liam Payne?