Lea Michele: svelata la copertina e la data di uscita del nuovo album PLACES!

di Alessia Bisini

Lea Michele ha ufficialmente svelato che il suo secondo album in studio, intitolato PLACES, uscirà venerdì 28 aprile. Oltre ad aver annunciato la fatidica data d’uscita del suo secondo progetto discografico dopo Louder (2014), l’attrice e cantante statunitense ha scelto di mostrare ai fans anche la sua copertina ufficiale.

L’album artwork di PLACES è interamente in bianco e nero, ciò preannuncia sicuramente una versione più matura e autentica di Lea Michele, che sembrava essersi allontanata dalle sue radici con l’uscita del suo album di debutto tre anni fa. Due settimane fa, la stessa Lea ha rilasciato il primo singolo ufficiale estratto dal disco, Love Is Alive, una ballad malinconica sull’immenso potere dell’amore. Il brano in questione è riuscito a mettere completamente in luce le doti vocali dell’attrice meglio conosciuta per aver vestito i panni di Rachel Berry in Glee e Hester Ulrich in Scream Queens; permettendo ai fans di ricordare la Lea Michele di Broadway.

Ho dovuto dedicare tutto il mio tempo e la mia cura a questo disco” – ha dichiarato Lea Michele in una recente intervista. Riguardo al titolo del suo disco, la performer ha dichiarato: “La mia etichetta discografica voleva un titolo definitivo per il mio album nell’arco di un giorno, così mi sono versata un bel bicchiere di vino, ho messo un vinile dei Fleetwood Mac, ho accesso qualche candela e ho letteralmente iniziato a pregare e successivamente a cercare un segno, qualcosa che mi potesse ispirare“.

Infine ha aggiunto: “Con questo nuovo disco, ho cercato di connettermi alle mie radici, alle mie origini. PLACES è un disco molto più personale del precedente”so much more personal than the last one. Ho lavorato con Amanda Berman-Hill e Alexandra Tamposi, che ha scritto On My Way. Inoltre ho lavorato con produttori come John Shanks e Toby Gad. Mi hanno aiutato molto a trovare il mio sound ideale.”

Cosa ne pensate della copertina di PLACES di Lea Michele? Pensate vi possa piacere il suo nuovo progetto musicale? 

Articoli Correlati