Slam – Tutto per una ragazza: intervista al cast del film!

di Paola Pirotti
slam – tutto per una ragazza

Uno dei film italiani più chiacchierati del momento è Slam – Tutto per una ragazza.
Nelle ultime settimane vi abbiamo mostrato il trailer ufficiale ed una clip esclusiva dell’incontro tra i due protagonisti in attesa dell’uscita al cinema.
Il film, adattamento del romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby, è così atteso che noi non potevamo perdere l’occasione di fare due chiacchiere con il giovane cast (Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca e Gianluca Broccatelli) e il regista del film (Andrea Molaioli).

Ecco la nostra intervista al cast di Slam – Tutto per una ragazza:

Slam - Tutto per una ragazza: Intervista al cast

Durante l’incontro, abbiamo scoperto molte cose. Ad esempio, Jasmine Trinca –  è stata un modello per i protagonisti emergenti, Ludovico Tersigni e Barbara Ramella.
L’attrice, che nel film interpreta la giovanissima mamma di Sam, ha confessato di amare l’idea di restituire ai figli l’idea di poter sbagliare.
Ludovico (che nel film è il protagonista Sam) ha raccontato di come l’esperienza con lo skate – la grande passione del suo personaggio – sia stata indescrivibile.

Lo skate è diventato come un modo di vedere la vita. Per capirlo devi salirci sopra e farti male.

Inoltre, alla press conference è stato rivelato che i diritti del film per la distribuzione in tutto il mondo sono andati a Netflix!
La notizia è più che interessante: si tratta del primo film italiano ad avere un lancio globale tramite Netflix. Il colosso dello streaming rilascerà il film il 15 Aprile in ben 189 paesi.

La trama del film:

Sam è un sedicenne con la passione per lo skateboard. Ha tanti sogni e un eroe: Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. La sua unica speranza è quella di essere il primo della famiglia a non diventare genitore a sedici anni. Come è capitato a sua mamma e a sua nonna. Ma l’incontro con la ragazza dei suoi sogni, Alice, complicherà le cose. Cosa succederà di straordinario nella vita di Sam? Per scoprirlo basterà andare al cinema dal 23 marzo.

Cosa ne pensate dei protagonisti di Slam – Tutto per una ragazza? Pronti ad andare al cinema?

Articoli Correlati