Le Terrificanti Avventure di Sabrina: un episodio renderà omaggio a L’Esorcista

di Giovanna Codella
Le terrificanti avventure di Sabrina

Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la nuova serie tv sviluppata da Netflix renderà omaggio a un classico dell’ horror, L’Esorcista.

L’Esorcista (The Exorcist) è un film del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film.

Il produttore della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, è un grande fan di questa pellicola e ha pianificato un episodio ispirato a esso.

Amo l’Esorcista. È uno dei miei film preferiti ” ha detto a EW. “Stiamo rendendo omaggio a questo film; stiamo realizzando un episodio ispirato a L’Esorcista “.

Sebbene non abbia fornito altre informazioni o indizi su come sarà l’episodio in questione, sarà sicuramente terrificante.

La prima stagione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, con Kiernan Shipka e Ross Lynch, è prevista su Netflix il 26 ottobre 2018.

Durante l’anteprima di The Chilling Adventures of Sabrina, gli spettatori incontreranno la nuova e cupa versione della giovane strega Sabrina (interpretata da Kiernan Shipka) alla soglia del suo sedicesimo compleanno.  E sarà in procinto di prendere una decisione molto importante sulla sua vita: rinuncerà ai suoi amici umani – e quindi anche al suo adorabile fidanzato, Harvey (Ross Lynch) – per vivere la sua vita da strega? O sceglierà di voltare le spalle ai suoi poteri in favore della libertà che può darle la sua parte umana? O in qualche modo riuscirà ad avere tutto?

Quali saranno le conseguenze di questa scelta si scoprirà nel corso della prima stagione, con ogni episodio che si svolgerà come se fosse un mini-film. Sempre lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, precisa “Sabrina è l’eroina in questa serie di mini-film“.

E voi apprezzate l’idea di un episodio di Le Terrificanti Avventure di Sabrina ispirato al film l’Esorcista?

Articoli Correlati