L'Apprendista Stregone: la Disney cerca di replicare il successo de I Pirati dei Caraibi

di Laura Boni

New York per una notte è stata invasa dalla magia del mondo Disney; il 6 Luglio, infatti, si è tenuta nella Grande Mela la Prima de “L’Apprendista Stregone” , il nuovo attesissimo film dell’estate 2010. Dopo il successo ottenuto con la saga de “I pirati dei Caraibi”, il produttore Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Pictures ci riprovano con un’avventura metropolitana ispirata al celebre personaggio di “Fantasia”, l’apprendista stregone, appunto, che stregava con dubbio successo le scope per pulire il laboratorio più velocemente.

La trama

Una commedia avventurosa e romantica in cui un mago e il suo sventurato apprendista si ritrovano al centro dell’antico conflitto fra bene e male. Balthazar Blake, interpretato da Nicolas Cage,  è un maestro della magia che vive nell’odierna Manhattan e che intende difendere dal suo acerrimo nemico, Maxim Horvath (Alfred Molina). Per farlo Balthazar ha bisogno di aiuto, e recluta quindi Dave Stutler (Jay Baruchel), studente universitario  apparentemente normale ma che possiede doti nascoste e lo sottoponene ad un folle addestramento per fargli apprendere il più in fretta possibile tutti i segreti della magia. In questo nuovo ruolo di Apprendista Stregone, Dave dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per sopravvivere all’addestramento, combattere le forze del male e conquistare il cuore della ragazza che ama.
Diretto da Jon Turteltaub, sceneggiato da Lawrence Konner e Mark Rosenthal, vede tra i suoi protagonisti anche Monica Bellucci nei panni di Veronica, una maga e il grande perduto amore di Balthazar Blake.

La colonna sonora

Nella colonna sonora sarà presente la canzone “Secrets” dei “One Republic”, tratta dal loro secondo album “Waking up”; la band statunitense, capitanata dal cantante e produttore Ryan Tedder, è famosa in tutto il mondo, soprattutto, grazie al planetario successo ottenuto dal loro singolo di esordio “Apologize”, realizzato nel 2007 con Timbaland. I One Republic si sono esibiti la sera dell’anteprima a Bryant Park, davanti al cast e al pubblico, in un concerto per celebrare l’uscita del film.L’Apprendista Stregone uscirà nelle sale italiane il 20 Agosto; in attesa di vedere il film al cinema, ecco il video di “Secrets” dei One Rebuplic.

Guarda il video degli One Republic, Secrets!

Articoli Correlati