Cinema: il film più romantico rimane Titanic

di admin

Quale film noleggiate per una serata romantica con il vostro boy o con le amiche più fidate?
Nel marasma di film offerti da Blockbuster e simili a volte si rischia di perdersi, ma ci sono alcuni titoli che non scordiamo mai e che magari abbiamo persino in versione originale nella nostra personale videoteca casalinga.

Sono quei film che restano nella memoria, perché sanno colpire la sensibilità tutta femminile per le storie d’amore, spesso tormentate, il più delle volte recitate da bei ragazzi che sono diventati famosi proprio grazie ai loro personaggi fittizi.

Il sondaggio di Ginger Generation: qual’è il film più romantico?

1° posto: TITANIC (1997)
A quanto pare il fascino dei classici resiste: Titanic è stato votato dal 35% delle Ginger Girls come il film più romantico in assoluto!
D’altronde come dimenticare lo sguardo penetrante dell’artista squattrinato Jack Dawson (Leonardo di Caprio) e di come ha sacrificato la propria vita per l’amore della ricca Rose Calvert (Kate Winslet), mentre il Titanic affondava nell’oceano?

Il film, diretto da James Cameron (Terminator, Aliens – Scontro finale) è stato il film più costoso realizzato fino ad allora, e ha decretato il successo dell’allora 23enne Leonardo di Caprio, divetato in brevissimo tempo l’idolo delle teenagers degli anni ’90.

La scena indimenticabile: Jack prende tra le sue braccia Rose sulla prua del Titanic
Jack: "Ti fidi di me?"
Rose: "Mi fido di te"
In sottofondo: "My heart will go on" di Céline Dion

Guarda la scena

2° posto: ROMEO + GIULIETTA (1996)
Di nuovo Di Caprio protagonista per il film di Baz Luhrmann (Moulin Rouge!) che è arrivato secondo, con il 28% dei vostri voti: Romeo + Giulietta.

Il film, premiato come best movie nell’edizione 2007 del MTV movie awards, è una rivisitazione in chiave postmoderna della famosissima tragedia di Shakespeare. I personaggi classici, proiettati in uno scenario metropolitano degli anni ’90, hanno fatto innamorare tutte noi della letteratura inglese!

La scena indimenticabile: l’incontro tra Romeo (Leonardo di Caprio) e Giulietta (Clare Danes) alla festa di casa Capuleti. Attraverso i vetri di un’acquario è amore a prima vista, con la canzone di Des’ree "Kissing you" in sottofondo!

Guarda la scena

3° posto: I PASSI DELL’AMORE (2002)
Il film di Adam Shankman, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, parla di Landon (Shane West) , il "ragazzaccio"che si innamora di Jamie, la ragazza per bene e profondamente religiosa (Mandy Moore), mettendo in discussione tutta la sua vita e i suoi principi per il suo amore.
Come non sognare un ragazzo che per te si mette veramente in gioco come persona, realizza tutti i tuoi desideri impossibili e dà il tuo nome ad una stella?
E’ arrivato terzo con il 25% dei voti.

Guarda le scene più belle del film

4° posto: HO VOGLIA DI TE (2007)
Scamarcio doveva pur finire da qualche parte nel nostro sondaggio! Eccolo protagonista del film ispirato all’omonimo libro di Moccia, famoso per aver lanciato la moda dei lucchetti degli innamorati, che nel film suggellano l’amore tra Step (Riccardo Scamarcio) e Gin (Laura Chiatti).

Ponte Milvio a Roma è ormai invaso dai lucchetti degli imitatori del film, ma solo il 12% delle lettrici di Ginger considera "Ho voglia di te" un film veramente romantico.

Articoli Correlati