Lady Gaga sarà ospite dei Foo Fighters nel disco Concrete and Gold?

di Alberto Muraro

Ci sono già molte cose che sappiamo con certezza riguardo a Concrete and Gold, il nuovo disco dei Foo Fighters: per il momento, ci è dato sapere che l’album conterrà 11 tracce e che uscirà il prossimo 15 settembre.

Riguardo al nono progetto discografico di Dave Grohl e compagni, in ogni caso, rimane almeno per il momento un mistero, o per meglio dire un segreto, che potrebbe potenzialmente essere svelato soltanto il giorno dell’uscita dell’album: secondo quanto dichiarato in una recente intervista dal leader della band, infatti, all’interno del disco troveremo anche una collaborazione con “la più grande popstar donna al mondo”.

Fin da subito in molti hanno iniziato a pensare ad Adele, ma, almeno stando alle ultime dichiarazioni di Grohl, l’ospite speciale di Concrete and Gold dovrebbe essere Lady Gaga: Billboard ha in questo senso analizzato l’intervista dei Foo Fighters a Rolling Stones, mettendo in luce in particolare un estratto:

 

verso la fine della produzione del disco questa persona è venuta e ci ha detto “senti, mi piacerebbe davvero tanto cantare nel vostro disco. Io ho guardato al mio producer Greg Kurstine ho detto “ok vieni domani e cercheremo di vedere cosa possiamo fare”. Quindi abbiamo trovato una parte di backup per questa persona e abbiamo deciso di tenere la cosa come il nostro piccolo segreto. Rimarrei stupito se qualcuno scoprisse di chi si tratta. Ma è stata fantastica e questa persona è in giro da un bel po’ di tempo. Penso di averla incontrata pure un paio di volte, ma non ci avevo mai passato del tempo insieme. Stare con lei è stato troppo divertente. Lei è davvero super talentuosa, adesso però me ne devo stare zitto, vi ho già detto troppo maledetto me!

Lady Gaga, in effetti, oltre ad essere molto talentuosa, ha dimostrato con il suo ultimo disco Joanne e con una recente performance insieme ai Metalluca di avere un’anima rockettara. Due più due fa quattro, giusto?

Secondo voi chi sarà l’ospite del nuovo disco dei Foo Fighters?

Articoli Correlati