GingerGeneration.it

Lady Gaga presenta una nuova canzone: “Princess Die”

scritto da Alice Ziveri
lady gaga poster_cut

Continua con successo il Born This Way Ball di Lady Gaga, che si trova ora in terra australiana.
Tappa del 26 Giugno è stata Melbourne: nel corso del concerto la cantante ha fatto un regalo a tutti i suoi “little monsters” dell’altra parte del mondo, cantando in anteprima per loro una canzone inedita.
Princess Die è una ballata triste, che forse finirà nel prossimo disco, o forse no.
“Questa canzone potrebbe essere o potrebbe non essere sul prossimo album.  L’ho scritta tempo fa e non l’ho mai suonata per nessuno”, dice Lady Gaga, “La suonerò perchè sono rimasta davvero colpita ed emozionata per tutti i super fan che sono venuti ad ogni show. Sarebbe davvero una mancanza di rispetto non cantarvela prima di partire”.
Seduta sulla sua motocicletta glam-rock, la cantante continua: “E’ una canzone abbastanza triste, e non riflette il resto della musica che c’è nel disco. Ma è su alcuni dei pensieri più personali che abbia mai fatto. Si chiama Princess Die”.
Poi inizia a cantare, accompagnata solo dal suo pianoforte. Il brano è indubbiamente triste. Parla, in prima persona, di questa principessa che lascia le sue ultime volontà prima di morire: “Leave the coffin open when I go/And leave my pearls and lipstick on so everybody knows. I wish I could cope, but I took pills and left a note/I’m hungry from an anorexic heart/I’ve been trying to tell you how I feel, but was never very smart/I’m wrapped in silks made for Egyptian queens/I’ll do it in the swimming pool so everybody sees.”
L’instancabile Lady Gaga ha svelato, qualche tempo fa, che il successore di Born This Way vedrà la luce verso Settembre. Chissà se ci troveremo questa canzone?

Ascolta Princess Die