Lady Gaga premiata al National Board of Review per A Star Is Born

di Federica Marcucci
lady gaga e bradley cooper

I Golden Globe l’avranno anche snobbata, tra l’altro contro qualsiasi aspettativa, ma Lady Gaga si è rifatta praticamente subito. L’attrice ha infatti vinto il premio per migliore attrice in occasione del National Board of Review.

Compra QUI il blu ray del film!

Nel corso della premiazione A Star Is Born è stato anche insignito di altri riconoscimenti. Miglior regia per Bradley Cooper, miglior attore non protagonista per Sam Elliott ed è rientrato nella lista migliori 10 film dell’anno.

Dal canto suo Gaga ha ringraziato con un post sul suo profilo Twitter scrivendo:

“Grazie infinite alla National Board of Review! È stato un onore, sono felice di aver vinto come miglior attrice!”

Sebbene non sia noto quanto i Golden Globe e gli Oscar, il National Board of Review è comunque un riconoscimento molto importante. Siamo felici che il lavoro di Lady Gaga sia stato premiato, ma ci chiediamo: basterà per essere insignita della statuetta più importante?

Gli Oscar sono ancora abbastanza lontani, di conseguenza non possiamo dirlo con certezza, almeno finché non usciranno le nomination. Siamo sicuri che, come nel caso dei Golden Globe, A Star Is Born potrebbe avere diverse candidature, ma a questo punto non sappiamo cosa aspettarci: una vittoria sicura o un effetto sorpresa come domenica notte?

Gaga non sembra curarsene troppo. La popstar ha infatti dichiarato più volte che, sebbene abbia messo anima e corpo nel ruolo di Ally, per lei è già sufficiente il risultato ottenuto. È ovvio che, se fosse, non disdegnerebbe l’Oscar ma se in questi anni abbiamo imparato a conoscerla almeno un po’, capiamo anche che cosa intende.

Forse per lei il risultato più bello è stato aver vinto il Golden Globe per Shallow, un lavoro che riassume il suo impegno nella musica e nel cinema.

Che cosa ne pensate del fatto che Lady Gaga abbia vinto come miglior attrice al National Board of Review?

Articoli Correlati