Golden Globe 2019: Shallow vince come miglior canzone

di Federica Marcucci

È Shallow, tratta dalla colonna sonora di A Star Is Born, a vincere il Golden Globe 2019 come miglior canzone. Una vittoria che tutti ci aspettavamo, visto il successo del singolo, ma decisamente meritata. Shallow, intenso duetto tra Lady Gaga e Bradley Cooper, riesce infatti a catturare alla perfezione lo spirito del film.

Scarica QUi la canzone!

A ritirare il Golden Globe sul palco del Beverly Hilton sono arrivati proprio Lady Gaga insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt, con cui la popstar ha collaborato per la realizzazione del pezzo. Visibilmente emozionata, Gaga ha ringraziato spiegando quanto sia stato fondamentale per lei collaborare con un team che sin da subito ha creduto nella sua musica.

Come sappiamo, Lady Gaga ha preso molto seriamente il suo debutto da attrice e qualcosa ci fa pensare che si sia legata indissolubilmente al personaggio di A Star Is Born. Un legame speciale che l’attrice e cantante ha voluto esplicitare anche con la scelta del vestito per la cerimonia, un Valentino carta zucchero, molto simile a quello indossato da Judy Garland nella versione di A Star Is Born del 1954.

Compra QUI il blu ray del film!

A Star Is Born è uno dei film favoriti per questa edizione dei Golden Globe 2019.

Come tutti gli anni i Golden Globe sono considerati una vera e propria cartina tornasole delle premiazioni. Spesso infatti, le scelte della stampa estera che conferisce il premio, influenzano non poco le decisioni dei membri dell’Academy per l’assegnazione degli Oscar che, quest’anno, saranno consegnati il 25 febbraio.

La cerimonia dei Golden Globe 2019 si è tenuta a Beverly Hills, al Beverly Hilton Hotel, ed è stata presentata da da due host d’eccezione: Sandra Oh, indimenticabile Cristina di Gray’s Anatomy, e Andy Samberg. Sarà possibile riguardare i Golden Globe 2019 su Sky Atlantic il 7 gennaio alle 21.15 e alle 23.55.

Siete contenti che Shallow abbia vinto il Golden Globe 2019 come miglior canzone?

Articoli Correlati