La Sirenetta: Javier Bardem interpreterà Re Tritone?

di Federica Marcucci

Sebbene non sia ancora ufficiale, pare che Javier Bardem sia in trattative con la Disney per interpretare il ruolo di Re Tritone nel live action de La Sirenetta. La notizia arriva direttamente da Collider, che non conferma il fatto specificando che l’attore spagnolo si trovi solo in una fase pre-casting.

Lo stesso riguarda Harry Styles che, come anticipato qualche giorno fa, sarebbe in trattative per interpretare il principe Eric, ma anche Melissa McCarty per Ursula. Stando ad altri rumors il giovane Jacob Tremblay dovrebbe prestare la propria voce a Flounder, il fedele amico pesce di Ariel, mentre la rapper Awkwafina potrebbe invece interpretare il gabbiano Scuttle.  Quest’ultimo nella versione del 1988 era un maschio, dunque ci aspettiamo che potrebbe diventare una gabbiana!

Insomma, per ora l’unico nome confermato è quello di Halle Bailey, chiamata a prestare corpo e voce alla sirena Ariel.

Se queste previsioni saranno confermate il cast di questo live action sarà a dir poco eterogeneo; un approccio interessante ma che, come sappiamo, non è stato affatto immune alle polemiche dei disneyani più puristi.

Tuttavia, data la discutibile politica della Disney di riproporre tutti i suoi classici in versione live action, questo ri-adattamento de La Sirenetta potrebbe essere un esperimento diverso poiché assai diverso dalla sua controparte animata. Ovviamente non ci resta che aspettare per vedere come sarà sviluppato il film.

Attendiamo dunque sviluppi e conferme per quanto riguarda il cast. Vi ricordiamo che La Sirenetta sarà diretto dal regista Rob Marshall e che vedrà il ritorno delle amate canzoni di Alan Menken e Howard Ashman. I pezzi saranno riarrangiati per l’occasione, insieme a Lin-Manuel Miranda, che molto probabilmente si occuperà anche della composizione di nuovi brani.

Che cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Javier Bardem nei panni di Re Tritone nel remake in live action de La Sirenetta?

Articoli Correlati