GingerGeneration.it

La Sirenetta Disney: uscita, trama, cast e trailer del live action

scritto da Federica Marcucci
la sirenetta

In occasione del Disney D23 è stato finalmente reso noto il primissimo teaser de La Sirenetta. Il film, diretto da Rob Marshall e che vede Halle Bailey nei panni della protagonista, è il remake dell’omonimo film d’animazione del 1989.

La Sirenetta il trailer del film

Il primo teaser del film ci porta In fondo al mar, mostrando agli spettatori alcune ambientazioni iconiche della storia e che i disneyani sicuramente riconosceranno.

Non poteva mancare un’anteprima della voce di Ariel, sebbene non sia ancora chiaro chi doppierà la sirenetta andando a sostituire Halle Bailey.

La Sirenetta quando esce

Il film uscirà nei cinema il 24 maggio 2023. Successivamente il film sarà di sicuro disponibile su Disney+, come accade a tutti i titoli Disney.

La Sirenetta di che parla

Il film seguirà ancora una volta la storia di Ariel, giovane sirena che sogna una vita sulla terraferma. Dopo aver salvato il principe Eric la sirenetta stringe un patto con la strega del mare Ursula, pronta a tutto pur di conquistare il suo amore nonostante il volere del padre Tritone, da sempre spaventato dagli umani.

La Sirenetta il cast

Nel cast vedremo Halle Bailey e Jonah Hauer-King i quali interpreteranno rispettivamente Ariel e Eric. Insieme a loro anche Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Melissa McCarthy che interpreterà il ruolo della strega del mare Ursula, Daveed Diggs che interpreterà Sebastian.

Completano poi il cast Awkwafina (già voce del drago Sisu in Raya e l’ultimo drago) che interpreterà Scuttle e Jacob Tremblay che interpreterà Flounder.

La Sirenetta colonna sonora

Una delle componenti più amate e più famose de La Sirenetta è senz’altro la musica. Le canzoni di Alan Menken e Howard Ashman che hanno accompagnato per oltre 30 anni gli appassionati torneranno insieme a tre pezzi inediti composti da Lin Manuel-Miranda.

La direzione artistica della colonna sonora sarà curata proprio da quest’ultimo insieme ad Alan Menken, il compositore storico.

La Sirenetta differenze film e cartone animato

Non possiamo dire ancora con certezza quali saranno le differenze tra il Classico e il film in live action. Da quello che è trapelato pare che la Disney abbia voluto porre l’accento su alcune tematiche della storia che nel film d’animazione erano solo accennate.

Vi potrebbe interessare anche:

Babylon di Damien Chazelle: uscita, trama, cast e anticipazioni

Bones and All: trailer, cast e trama del film con Timothée Chalamet

Blonde, Ana de Armas: trailer e anticipazioni sul film su Marilyn Monroe

Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le prossime uscite cinematografiche!