Harry Styles sarà il principe Eric nel live action de La Sirenetta?

di Alberto Muraro
Harry Styles

Harry Styles degli One Direction potrebbe (il condizionale è d’obbligo) avere in mano un altro importante impegno cinematografico.

In base a quanto riportato da Variety in esclusiva, Harry Styles sarebbe infatti attualmente in una fase interlocutoria per il ruolo del principe Eric nel tanto atteso remake in live action de La Sirenetta! OMG! La notizia, che è apparsa anche dall’Hollywood Reporter, è per il momento da prendere ovviamente con le pinze.

Curiosamente, proprio di recente, vi abbiamo parlato di Harry Styles per un motivo simile. Secondo i beneinformati, infatti, Harry avrebbe sostenuto un provino per interpretare Elvis Presley nel nuovo biopic diretto da BazLuhrmann. Insieme a lui Ansel Elgort, Aaron Taylor-Johnson, Miles Teller e Austin Butler. Fra tutti a spuntarla alla fine è stato quest’ultimo, attore noto per aver recitato anche in The Shannara Chronicles.

Tutto quello che sappiamo sul live action de La Sirenetta

harry styles

Il nuovo live action Disney (a cui potrebbe appunto partecipare anche Harry Styles) vanterà la regia di Rob Marshall, lo stesso regista di film come Chicago.

Proprio qualche giorno fa è s giunta la conferma che a interpretare il ruolo della protagonista Ariel sarà Halle Bailey, uno dei due membri del gruppo Chloe e Halle. La scelta di casting, va detto, ha scatenato un mare di polemiche: secondo molti l’attrice e cantante di origine afroamericana  non sarebbe infatti adatta per interpretare il ruolo di una sirena che nel film originale ha i capelli rossi e la pelle candida.

 

Halle Bailey è l’unica attrice del live action de La Sirenetta per ora confermata. Si dice anche che Melissa McCarthy potrebbe interpretare il ruolo di Ursula, ma per ora non c’è nessuna conferma a riguardo. Le riprese del film, vi ricordiamo, sono in atto fra il SudAfrica e i Caraibi.

Che ne pensate di questa notizia? Vi piacerebbe vedere Harry Styles nel ruolo del principe  Eric?

Articoli Correlati