La Sirenetta: Ursula sarà Lizzo o Melissa McCarthy?

di Federica Marcucci

La Disney ci prova e ci riprova e, come sappiamo, uno dei suoi prossimi live action sarà La Sirenetta. Il remake dell’amatissimo classico del 1988 non ha ancora una protagonista certa – stando ai rumors potrebbe trattarsi di Zendaya, ma potrebbe trovare ben presto la sua villain. Stando alle recenti indiscrezioni Melissa McCarthy, nota per il suo ruolo in Una mamma per amica, sarebbe in corsa per il ruolo. Ma non è la sola.

Poche ore fa Deadline ha infatti svelato che c’è un’altra interprete tra le più quotate per il ruolo. Si tratterebbe di Lizzo, rapper che da poco è stata consacrata al grande pubblico. Chi la spunterà? Non ci resta che aspettare e vedere. Quello che è certo è che, se le cose dovessero volgersi a favore di una delle due attrici, sfumerebbe l’ipotesi di vedere Lady Gaga in La Sirenetta.

Il fatto divertente è che la stessa Lizzo, qualche mese fa, ha postato un video sul suo profilo Twitter in cui mascherata da Ursula cantava la canzone Poor Unfortunate Souls. Non c’è che dire: la somiglianza – soprattutto vocale, è sorprendente!

Da quello che sappiamo le riprese del film dovrebbero iniziare tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Le location individuate sarebbero niente di meno che il Sudafrica e Porto Rico. Una scelta interessante che lascia presagire qualche cambiamento nella storia. Questo potrebbe spiegare anche la scelta di un cast di origine afro-americana.

Ne La Sirenetta ascolteremo la colonna sonora che già conosciamo. Vista però la collaborazione di Lin-Manuel Miranda potremo aspettarci anche delle canzoni inedite realizzate appositamente per il remake.

Chi vedete meglio nei panni di Ursula, Melissa McCarthy oppure Lizzo? Siete curiosi di scoprire di più sul remake in live action de La Sirenetta?

Articoli Correlati