Chi è la cantante Halle Bailey, la Sirenetta del nuovo live action

di Giovanna Codella
halle bailey la sirenetta

La Disney ha appena annunciato che il ruolo della Sirenetta nell’atteso live action spetta alla cantante Halle Bailey, componente del duo Chloe X Halle. Halle Bailey si unisce a un cast formato finora da Melissa McCarthy (Ursula), Awkwafina (Scuttle) e Jacob Tremblay (Flounder).

Per Halle si tratta di uno dei suoi primi ruolo sul grande schermo come attrice (dopo i film L’ultima vacanza e Joyful Noise), in quanto la sua attività principale è stata sinora quella di cantante, sempre in coppia con sua sorella Chloe.

Il duo è arrivato per la prima volta all’attenzione nazionale dopo aver vinto il concorso Next BIG Thing di Radio Disney. Dopo la loro vittoria, hanno realizzato diverse cover di canzoni famose sul loro canale YouTube, arrivando a suscitare l’ammirazione di Beyoncé.

Il loro EP di debutto, Sugar Symphony, è stato rilasciato nel 2016, anno in cui hanno fatto delle apparizioni nel visual album Lemonade di Beyoncé. In seguito, hanno aperto anche il The Formation World Tour della cantante nelle tappe europee.

Il regista Rob Marshall ha commentato così questa scelta: “Dopo una lunga ricerca, è ormai chiaro per me che Halle possiede quella rara combinazione di entusiasmo, sensibilità, freschezza, innocenza e sostanza, in più ha una voce straordinaria, tutte qualità necessarie per interpretare questo iconico ruolo”.

E voi cosa ne pensate della scelta di Halle Bailey per il live action de La Sirenetta?

Articoli Correlati