La scuola al tempo delle serie TV: quale vi rappresenta di più?

di Paola Pirotti
scream

La scuola ci diverte, ci stressa, ci fa paura e ci insegna. E non lo racconta solo l’esperienza ma anche il cinema, e ancora di più le serie TV. Le feste di fine anno, le partite di football, quante volte ci siamo riconosciuti in quei ragazzi che vagano per i corridoi verso gli armadietti?

Oggi, abbiamo scelto per voi 5 serie TV di genere totalmente diversi, ambientate in una scuola, dove i personaggi come tutti noi devono affrontare ogni giorno problemi con i professori, con i compagni di scuola, con l’amore o il bullismo.

  • Scream: La scuola è un inferno? Immaginate se un pazzo omicida prendesse di mira voi e un gruppo di amici tra le mura del liceo. Più o meno è questa la trama di Scream, tratto dalla celebre saga cinematografica, dove giovani ragazzi alternano compiti e gossip scolastici con una serie di spaventosi eventi. Se pensate che la vostra vita scolastica possa essere simile a quella dei protagonisti di Scream (ma noi speriamo proprio di no!) troverete la serie su Netflix!
  • Pretty Little Liars: Nascondete un segreto importante con un gruppo di amiche? Siete ambiziose come Spencer o amanti della scrittura come Aria? Pretty Little Liars è la serie tv perfetta per chi crede che la scuola possa rivelarsi un posto fatto di misteri da scoprire, inganni da svelare. Ma se credete che la vostra vita a scuola sia simile a Pretty Little Liars, meglio stare attenti a chi frequentate!
pretty-little-liars
  • Faking ItIl vostro più grande desiderio è quello di diventare popolari? Avete sicuramente in comunque qualcosa con Karma, la protagonista della teen comedy Faking It, che per le sue ambizioni scolastiche ha scombussolato la vita di tutti i suoi amici. La serie TV di MTV è un must per chi vuole ridere delle assurde tragedie tra teenagers.
  • Teen Wolf: Succedono cose strane nella tua scuola? Allora il tuo destino potrebbe essere simile a quello di Scott McCall, giovane licantropo che si destreggia tra corsi, compiti in classe e gli allenamenti di Lacrosse. Se vivete praticamente a scuola ed è una gioia andarci con i vostri migliori amici… Teen Wolf vi rispecchia perfettamente. Anche senza licantropi e strane creature.
  • My Mad Fat Diary: L’adolescenza non è certo un periodo tutto rosa e fiori. Lo sa bene la protagonista di questo teen drama inglese ambientato negli anni novanta. Siete insicuri e pieni di paura? La scuola vi sembra un luogo pieno di pregiudizi? My Mad Fat Diary vi insegnerà che si può sopravvivere al liceo se si hanno grandi amici e buona musica. E se tenete anche un diario segreto, questa è la serie che fa per voi.
scuola
Quale serie rappresenta maggiormente i vostri giorni da studenti?

Articoli Correlati