Cristina d’Avena presenta Duets Forever e rivela “un reboot di Kiss me Licia? Sarebbe bellissimo!”

di Alberto Muraro

Forte dello straordinario successo del primo volume del progetto, uscito lo scorso anno, torna Cristina D’Avena. Uscirà il prossimo 23 novembre Duets Forever, un nuovo album all’interno del quale un nutrito gruppo di artisti italiani canteranno insieme all’interprete bolognese le più celebri sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.

Cristina D’Avena, unica donna ad aver debuttato al n.1 delle classifiche di vendita e unica donna nella top20 della charts degli album più venduti nel 2017 con Duets, ha fatto le cose in grande, anche stavolta. Fra le 16 canzoni che compongono questo nuovo progetto troviamo, fra gli altri, artisti del calibro di Carmen Consoli, Elisa, Patty Pravo, il Volo e Fabrizio Moro, tutti entusiasti di aver avuto la possibilità di tornare, seppur per pochi minuti, indietro nel tempo.

In Duets Forever sono incluse canzoni iconiche, reinterpretate da ogni singolo artista in modo nuovo ed originale, con un arrangiamento moderno e a tratti innovativo. Per farvi un’idea di ciò che dovreste aspettarvi, vi invitiamo ad ascoltare i primi due singoli dell’album, La canzone dei Puffi (con Patty Pravo) e Ti voglio bene Denver (con Lo Stato Sociale).

Cristina d’Avena, in versione “fatina”, ci ha raccontato tutti i dettagli del disco qualche ora fa, in uno splendido hotel del centro di Milano. L’artista si è detta felice di poter tornare a collaborare con la crème de la crème del pop italiano e, allo stesso tempo, stupita delle reazioni, a dir poco entusiaste, dei colleghi. Fra questo capitolo e il precedente, in effetti, Cristina ha messo insieme 32 artisti, una sfida non esattamente facile.

Il segreto del successo, a detta della cantante, sta nell’essere rimasta sempre coerente nel corso di 32 anni di carriera, senza aver mai ceduto a certe logiche del mercato discografico, come la registrazione di brani inediti che, magari, per lei non sarebbero stati propriamente adatti. Ecco dunque il motivo per cui Cristina non ha mai partecipato al Festival di Sanremo, dove ha preferito partecipare in veste di superospite.

Nonostante le recenti soddisfazioni, tuttavia, Cristina ha ancora un cruccio: non essere riuscita, in alcun modo, a coinvolgere il suo idolo, Lorenzo Jovanotti, al quale farebbe volentieri cantare una delle canzoni delle sue prime serie tv, come l’indimenticabile Kiss me Licia.

La cantante, a proposito, ha svelato che le piacerebbe tantissimo fare un reboot della serie, anche in considerazione del fatto che non abbiamo mai conosciuto il figlio della protagonista Licia, incinta alla fine dell’ultima stagione.

 

Che cosa vi aspettate da Duets Forever di Cristina d’Avena?

 

Articoli Correlati