GingerGeneration.it

La casa di carta 5: Netflix crea una no-spoiler zone. Ecco di cosa si tratta

scritto da Elisa Baroni
la casa di carta

Da venerdì è disponibile su Netflix il volume della quinta parte de La casa di carta (la recensione qui). Il gran finale, come già noto, sarà il 3 dicembre con il volume 2. Netflix da sempre lotta contro gli spoiler e contro chi soprattutto sui social si diverte a “rovinare” la visione agli altri. Ecco l’ultima iniziativa 

Netflix ha selezionato alcuni fra gli spoileratori più accaniti d’Italia e organizzato per loro un’attività speciale. Li ha invitati a una proiezione esclusiva nell’unico luogo dove i telefoni devono rimanere spenti: l’aereo. Decollati venerdì mattina, e nel rispetto delle misure anti Covid-19, gli spoileratori sono rimasti in volo, e quindi lontani da Internet, per tutta la durata dei primi cinque episodi.

Cinque ore che hanno permesso ai milioni di fan rimasti a terra una visione della serie finalmente libera dagli spoiler. I passeggeri hanno vissuto un’esperienza indimenticabile e sono stati felici di essere ostaggi della banda più celebre e amata in tutto il mondo. Un’iniziativa che ancora una volta rende evidente il successo incredibile de La casa de papel. 

Ecco il video dell’iniziativa per evitare spoiler ai fan de La casa di carta

E voi, avete già visto i primi cinque episodi de La casa di carta 5?