La Bella e la Bestia: Emma Thompson e Kevin Kline saranno nel cast

di Federica Marcucci

Emma Thompson e Kevin Kline hanno ufficialmente detto sì e sono entrati a far parte del remake in live action de La Bella e la Bestia! È proprio il caso di dirlo: quando si parla di questo film fioccano novità ultimamente…per la gioia di voi fan! Se pochissimo tempo fa vi avevamo parlato della protagonista Emma Watson (Belle) e delle sue ansie da prestazione, oggi vi vogliamo svelare qualche novità in più che riguarda gli altri componenti del cast. Come ben ricorderete dal film d’animazione, La Bella e la Bestia è una storia in cui intervengono anche numerosissimi personaggi secondari (basti pensare a tutti gli oggetti animati abitanti del castello incantato!).

Entrambi vincitori del Premio Oscar, attori apprezzati e acclamati Emma Thompson e Kevin Kline interpreteranno rispettivamente Mrs. Bric, la teiera mamma della tazzina Chicco, e l’eccentrico inventore padre di Belle, Maurice. Nel doppiaggio originale del cartone animato del 1991 la famosissima e adorabile teiera era doppiata (canto e voce) da Angela Lansbury (La signora in giallo) e…nei paesi anglofoni stanno sperando che la Thompson abbia già iniziato a prendere lezioni di canto! Ovviamente non sapremo ancora a chi sarà affidato il doppiaggio, ma ci auguriamo che possa rendere onore alla voce originale che ha fatto sognare più di una generazione sulle note di La Bella e la Bestia, tema principale del film, durante la sequenza del ballo.

Nel nuovo film ascolteremo tutte le canzoni della versione del 1991, scritte dal duo Howard Ashman e Alan Menken, più altri pezzi che sono già stati utilizzati nella versione musical di Broadway, scritti da Menken in collaborazione con Tim Rice dopo la morte prematura del compositore Ashman durante la produzione del film. La Bella e la Bestia, non a caso, è dedicato proprio a lui: “Al nostro amico Howard, che donò la voce ad una sirenetta e l’anima ad una bestia, con eterna gratitudine”.

Che cosa ne pensate della scelta del cast?

Articoli Correlati