GingerGeneration.it

Kumo ad Amici 23: chi è il ballerino (età, biografia e curiosità)

scritto da Giovanna Codella
kumo amici

Kumo è tra gli allievi della classe della 23esima edizione di Amici Di Maria De Filippi che si è formata domenica 24 settembre su Canale 5.

Ecco chi è il giovane ballerino che vive a Milano e che si definisce competitivo ma anche un tipo molto tranquillo e pacato. Non ama alzare la voce ed è capace di scendere a compromessi.

Dietro il suo desiderio di ballare c’è una motivazione molto forte, infatti, dedicarsi a quest’arte significa per lui restituire un favore perché la danza gli ha salvato la vita.

Il suo talento è stato riconosciuto da tutti e tre i professori di ballo della scuola ma è stato Emanuel Lo a volergli assegnare un banco e portarlo nella sua squadra.

Chi è Kumo allievo di Amici 23

Tiziano Coiro, questo il suo vero nome, è nato nel  2001, ha dunque 22 anni e ha vissuto a Gaeta, in provincia di Latina, per poi trasferirsi a Milano.

Prima di arrivare ad Amici si è formato presso il Centro del Movimento Danzaarte e poi presso la Scuola Danza Be Art, come informa il giornale locale LatinaQuotidiano.it.

Per Tiziano, ancor prima di approdare nella scuola più famosa d’Italia, ci sono state soddisfazioni importanti, anche a livello internazionale.

In effetti si è esibito alla cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio in Qatar nel 2022. E ha persino accompagnato Elodie durante il concerto evento al Forum di Assago, a novembre dello stesso anno.

5 anni fa, il ballerino ha subito un brutto incidente e ha rischiato la vita. Una volta a casa dall’ospedale, una sua amica ha deciso di dargli questo soprannome che si rifà a un mito giapponese e significa ” ragno gigantesco”.

Il profilo Instagram  di Kumo è @kum.ooo da cui si può apprendere che è fidanzato con una ragazza di nome Alessia. E voi che cosa ne pensate di Kumo come nuovo allievo di Amici ?

Potrebbe interessarti anche:

Chi è Mew, una delle cantanti della nuova classe

Chi è Matthew, uno dei cantanti della nuova edizione