GingerGeneration.it

Mew ad Amici 23: chi è la cantante (età, biografia, profilo IG e canzoni)

scritto da Giovanna Codella
mew amici 23

Mew è una delle allieve della classe della 23esima edizione di Amici Di Maria De Filippi.

Ecco chi è la giovane cantante che con un suo inedito, intitolato Sangue, è riuscita ad ottenere un banco nella scuola più famosa d’Italia.

Sia Lorella Cuccarini sia Anna Pettinelli hanno desiderato subito lavorare con lei, affascinati dalla sua anima tormentata, come l’hanno definita, dal suo look e dal suo stile musicale. Ma alla fine la ragazza ha scelto di lavorare con Lorella.

Nel corso dei daytime, inoltre, Valentina si è avvicinata molto a Matthew e in seguito ha rivelato di aver sofferto di depressione circa tre anni fa. Un malessere che le impediva di uscire di casa e di compiere anche le azioni più banali come fare la spesa.

Chi è Mew (significato del nome)

Valentina Turchetto, questo il suo vero nome, è nata a Jesolo (Venezia) nel 1999. Nel presentarsi ai casting di Amici ha dichiarato di avere una madre tedesca e il padre che fa il gelataio.

Lei stessa lavora in un negozio, dove vende prevalentemente gadget e giocattoli ispirati al fantastico mondo dei Pokemon.

E sono proprio i Pokemon ad aver ispirato il suo nome d’arte. Mew deriva dall’unione delle parole mistery e new ed è una creatura magica che compare solo a chi ha un cuore puro. Significa inoltre strano, mutante.

Profilo Instagram e canzoni

“Avvolta da questa oscurità voglio aprire le porte del dark pop in Italia” ha dichiarato Valentina nella sua descrizione su Spotify, dove ha già pubblicato due brani, oltre a Sangue, anche un’altra canzone intitolata NS1Q.

Il profilo Instagram di Mew è @mew dove non mostra se ha un fidanzato o meno. In seguito è emerso che, prima dell’entrata ad Amici, è stata fidanzata con un ragazzo di nome Davide.

Potrebbe interessarti anche:

La cantante e Matthew sono una coppia