GingerGeneration.it

Kendall Schmidt: “Big Time Rush si esibiranno ancora insieme”. VIDEO Intervista!

scritto da Laura Boni

Non sapevo cosa aspettarmi prima di incontrare Kendall Schmidt, ma dopo questi due giorni di full immersion di Heffron Drive, devo confessarvi che sono rimasta molto, molto colpita; ho conosciuto l’ex protagonista di Big Time Rush domenica 29 Novembre al Teen Festival a Milano (qui tutte le foto e i video!), durante il meet & greet e da subito ho notato che si rapporta con i suoi fan in un modo molto speciale. Ha dedicato molto tempo e sorrisi ad ognuno di loro e non è una cosa così scontata (ve lo assicuro io che di pop star ne ho incontrate tante).

Non conoscevo bene le canzoni degli Heffron Drive, ma dopo averli visti cantare dal vivo mi hanno subito conquistato e una volta tornata a casa ho comprato su iTunes il loro disco Happy Mistakes (cosa vi consiglio vivamente di fare!); così il giorno dopo ero molto felice di rincontrali ed intervistarli in occasione del lancio del canale TeenNick (dal 4 Dicembre sul canale 620 di Sky). Non appena ho incontrato Kendall mi ha abbracciato come se fossi una vecchia amica, dicendomi che si ricordava di me e che gli era anche piaciuta una foto che avevo postato su Instagram (immaginatemi la mia faccia scioccata); poi mi ha anche raccontato il perché i fan gli regalano i maialini di peluches e abbiamo scherzato sul fatto che ora ne possiede a tonnellate. Tutto questo ancora prima che iniziasse l’intervista!

Teen Festival Kendall Schimdt heffron driver 8

Vi ho raccontato tutto questo per dirvi che Kendall Schmidt, non è solo un artista di talento, ma è anche un ragazzo davvero simpatico ed adorabile anche di persona; quindi se siete sue grandi fan, fate proprio bene!

Ecco la traduzione dell’intervista a Kenddall:

Vi state esibendo in Italia da qualche giorno ormai, come è stato incontrare i fan italiani? Ci racconti qualcosa di pazzo od interessante che è successo durante i concerti?

Siamo in Italia da 9 giorni e abbiamo fatto 8 concerti, il che è stato incredibile; abbiamo cercato di vedere un pochino le città in cui abbiamo suonato, ma purtroppo solo un paio d’ore le mattine e poi dal pulmino spostandoci di città in città.

Una cosa interessante è che stiamo suonando in un sacco di teatri, quindi spesso il pubblico è seduto durante i concerti ed è una cosa a cui non siamo abituati (ride); per noi è davvero strano vedere tutti seduti, quindi c’è una canzone durante la quale chiediamo a tutti di alzarsi e ballare.

Durante il Teen Festival hai fatto un grande annuncio: tornerai in Italia a Marzo con un ospite speciale…

Si! Torneremo per ora per quattro date certe, poi speriamo di suonare in altre città, e porteremo con Logan (di Big Time Rush, ndr) perché lui ha fatto i cori nella nostra canzone Passing time, quindi canterà quella con gli Heffron Drive; mi ha detto che vorrebbe pubblicare anche una canzone sua, quindi se lo farà canterà quella e poi pensiamo anche di fare delle canzoni dei Big Time Rush. Magari quelle in cui cantavamo di più io e lui. (scopri qui tutte le date già annunciate!)

Agli altri Big Time Rush piace la musica degli Heffron Drive?

Si, sono che piacciono a tutti. Carlos è quello che si esprime di più e mi dice quali canzoni gli piacciono, Logan ha addirittura cantato con noi come ho detto e anche con James ci confrontiamo sempre, l’ho visto di recente che stava interpretando una nuova versione di Sherlock Holmes; abbiamo una chat di gruppo noi 4 nella quale ci parliamo sempre. Adoravamo essere nella band e, anche se è complicato perché le canzoni sono di Nickelodeon e Sony Music, stiamo cercando di capire come tornare ad esibirci insieme. Quindi ci saranno altri concerti dei Big Time Rush.

I tuoi fan adorano la musica degli Heffron Drive e dei Big Time Rush, ma tu cosa ascolti?

A me piacciono un mix di tanti generi diversi: passo dal Greatest Hits di Phil Collins alla musica degli anni ’90, perché io sono nato nel 1990, quindi l’ho sempre ascoltata. C’è un sacco di nuova bella musica che sta uscendo ed è dura ascoltarla tutta; odio ammetterlo, ma mi piace la nuova canzone di Justin Bieber.

Perché ti vergogni, a tutti piace, non sei l’unico!

Lo so, diciamo che non sarò mai il fan numero uno di Justin Bieber, ma penso abbia fatto della musica molto creativa; poi adoro Skrillex, quindi mi piacciono le canzoni che ha prodotto per lui. Come produttore sono molto attento a queste cose, non è solo la musica e i testi, ma tutta la canzone come insieme; mi piace quel genere di musica e sto creando dei pezzi nuovi che hanno diversi tipi di sound mixati insieme. Quindi sono molto curioso di scoprire quello che piace alla gente.

Vi piacerebbe rivedere dal vivo i Big Time Rush?