Teen Festival Milano con Kendall Schmidt – Foto e video dell’evento!

di Laura Boni

Nello slider alto guarda tutte le foto del Teen Festival!

Ieri, 29 Novembre, è andata in scena a Milano la seconda tappa della prima edizione del Teen Festival, un evento pensato e creato per realizzare i sogni di tantissimi ragazzi: dargli l’incredibile opportunità di incontrare i loro idoli! Il cast dell’evento al Fabrique era molto interessante, ma l’ospite d’onore era Kendall Schmidt, ex protagonista di Big Time Rush, per la prima volta in Italia con la sua band Heffron Drive. Tra gli altri talenti presenti c’erano nomi come Favij, Federico Russo di Alex & Co, Micaela Riera di Cata e i Misteri della Sfera, GemeliersCandela Vetrano di Super T – Una schiappa alla riscossa, Santiago Talledo di Chica Vampira, i rapper Ensi e Raige e Valentina Tesio di Amici 14.

Sono arrivata al Teen Festival molto presto, in tempo per vedere il suond check dei protagonisti, e nel locale erano presenti i ragazzi che avrebbero partecipato al Meet&Greet con gli artisti; poco dopo, infatti, tutti sono scesi dal palco per firmare autografi e farsi un selfie con i loro fan. Tutti sono stati molto gentili e hanno dedicato molto tempo ai ragazzi presenti, soprattutto Kendall, che si è presto tutto il tempo possibile per passare qualche minuto con chiunque lo desiderasse. Quando si è fermato da me per fare un piccolo video saluto (vedrete presto tutto!), mi ha confessato che lui e gli Heffron Drive avevano deciso di tornare in tour in Italia a Marzo… ma quello che ancora non sapevo e che questa era solo la prima parte della sorpresa!

Teen Festival Candela 3

Il vero e proprio evento è iniziato verso le 15:30 con Paolo Ruffini a fare le veci di padrone di casa; la prima a salire sul palco è stata l’argentina Candela Vetrano che ha cantato dei brani tratti dal suo show ed una cover; poi è stato il momento di Favij, che con la complicità di Ruffini ha raccolto le domande dal pubblico, ha improvvisato una versione live di #FavijRisponde. Dopo Lorenzo, abbiamo avuto una parte dello show dedicata alla musica italiana: sul palco, infatti, sono saliti i rapper Ensi e Raige e la finalista di Amici 14, Valentina Tesio, che ha intonato alcuni pezzi iconici del panorama musicale nostrano.

Uno dei momenti più carini e divertenti del Teen Festival è stato quando Ruffini ha chiamato sul palco la piccola Veronica, 7 anni, e le ha consegnato lo scettro di presentatrice e il resto e storia. E’ stato forse il momento in cui ho riso di più di tutto il pomeriggio! Lo spettacolo ha ripreso con i Gemeliers, che hanno già tantissimi fan in Italia; Dani e Jesus hanno cantato tre brani tratti dal loro disco, tra cui anche Nessuna come te, la versione italiana di un loro pezzo. Il pubblico del Teen Festival si è davvero scatenato con l’arrivo sul palco di Micaela Riera, che è coinciso con l’apparizione di enormi palle di gomma che rimbalzavano tra la folla; io e la macchina fotografica abbiamo rischiato la vita, ma i ragazzi si sono davvero divertiti!

Teen Festival Gemeliers 5

Un altro dei miei momenti preferiti dell’evento è stato il momento dedicato a Federico Russo; se seguite GingerGeneration.it ormai sapete la mia immensa stima per i ragazzi del cast di Alex & Co (qui l’ultima intervista), e anche questa volta non ha deluso. L’attore non si è limitato a rispondere alle domande, ma è anche sceso dal palco per abbracciare diverse fan che glielo hanno chiesto. Adorabile! L’ultimo ad esibirsi prima di Kedall è stato Santiago Talledo e posso descrivere la sua esibizione in un modo solo: geniale; l’attore argentino, non solo è un bravissimo cantante (e chitarrista) e sa come stare sul palco, ma ha anche tirato fuori un umorismo inaspettato che ha davvero lasciato il segno.

Il momento che tutti stavo aspettando era ovviamente il gran finale con gli Heffron Drive: Kendall, Dustin ed AJ sono saliti sul palco con i loro strumenti ed hanno cantato una selezione di brani tratti dal loro primo disco Happy Mistakes (che io non riesco a smettere di ascoltare da ieri pomeriggio), tra cui la bellissima Passing Time: “Nella versione acustica del disco questo brano ha il featuring di Logan Henderson (dei Big Time Rush)” ha cominciato a dire Kendall, “così l’abbiamo chiamato e gli abbiamo chiesto se gli andava di tornare con noi qui in Italia in tour a Marzo e ha detto Si“. L’urlo di gioia delle fan mi ha letteralmente assordato. Il Teen Festival si è concluso con tutti i protagonisti sul palco per un saluto (ed una selfie) finale.

Teen Festival gruppo

Guarda il nostro video diario del Teen Festival con le esibìbizioni, il meet&greet e i video saluti dei protagonisti:

Teen Festival 2015 - Milano con Kendall Schmidt, Heffron Drive, Favij, Federico Russo e Gemelier!

Articoli Correlati