GingerGeneration.it

Jupiter’s Legacy: Netflix rilascia l’anteprima ufficiale

scritto da Marco Della Corte
Jupiter's Legacy: Netflix rilascia l'anteprima ufficiale

Jupiter’s Legacy nasce come fumetto di genere supereroistico, pubblicato per la prima volta nel 2013 sotto etichetta Image Comics. In Jupiter’s Legacy troviamo Mark Millar alla sceneggiatura, Frank Quitely ai disegni e Peter Doherty ai colori. L’opera è stata trasposta in una serie TV, di cui Netflix ha rilasciato l’anteprima ufficiale. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming a pagamento da venerdì 7 maggio. La prima stagione consterà di otto episodi e sarà visibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Nell’anteprima vengono rivelate le prime scene della serie: gli schizzi dei fumetti di Frank Quitely si trasformano nelle prime immagini del nuovissimo superhero drama Jupiter’s Legacy.

JUPITER’S LEGACY: PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

Il cattivo più terrificante della stagione, Blackstar, prende vita. Vengono presentati Hutch (Ian Quinlan), figlio di uno dei più grandi cattivi del mondo e Chloe Sampson (Elena Kampouris), figlia del più grande supereroe del mondo. Tra gli altri personaggi Sheldon Sampson (Josh Duhamel), suo figlio Brandon Sampson (Andrew Horton) e infine i supereroi di prima generazione Lady Liberty/Grace Sampson (Leslie Bibb), The Utopian/Sheldon Sampson (Duhamel) e Brainwave/Walter Sampson (Ben Daniels).

UNA SERIE COMPLESSA

Jupiter’s Legacy è un superhero drama che attraversa decenni e percorre le complesse dinamiche della famiglia, del potere e della lealtà. Dopo aver trascorso quasi un secolo a proteggere l’umanità, la prima generazione di supereroi del mondo deve guardare ai propri figli per continuare l’eredità. Ma le tensioni aumentano quando i giovani supereroi, affamati di dimostrare il loro valore, lottano per dimostrarsi all’altezza della leggendaria reputazione pubblica dei loro genitori e degli standard personali esigenti.

IL CAST

La serie è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade e Matt Lanter. I produttori esecutivi sono Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim.

LE DICHIARAZIONI DI MILLAR

Nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, Mark Millar ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Jupiter’s Legacy: “Quando ho scritto il mio primo libro sui supereroi dovevo fare qualcosa di più grande di Avengers, Civil War, Logan o Superman: Red Son. Questo era il mio piano quando mi sono seduto davanti al foglio bianco” e poi ancora: “Volevo fare una storia che sarebbe diventata la più grande epopea di supereroi di tutti i tempi. Volevo una saga di supereroi che sarebbe stata senza tempo e una collezione eccezionale di libri che le persone avrebbero letto tra 50 o 100 anni”. Con Jupiter’s Legacy il buon Mark è sicuramente uscito nel suo intento!

Per aggiornamenti su Jupiter’s Legacy e altre serie tv continuate a seguirci!