Jovanotti si sposa a settembre

di admin

Tutti, volenti o nolenti, abbiamo seguito la storia d’amore di Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani, attraverso le canzoni di Jovanotti. Dopo aver avuto una bambina, Teresa, dopo essersi lasciati, perdonati e poi ripresi, il cantantautore italiano e la compagna di una vita sono finalmente pronti a dire il fatidico sì in chiesa.

Lo confermano gli inviti di partecipazione al lieto evento, che sono stati spediti e ricevuti dai detinatari, con un significativo appunto: "Come dono gradito agli sposi verranno raccolte offerte per l’associaizone di Don Gino Rigoldi Bambini in romania ".

Il matrimonio si preannuncia sobrio, ma ci sono già indiscrezioni sui vestiti degli sposi: a quanto pare Francesca indosserà un abito di Roberto Cavalli, mentre Lorenzo vestirà Costume National.

Un matrimonio atteso
Il matrimonio è annunciato per il 6 settembre e si celebrerà a Cortona, patria di entrambi, presso la chiesa di Santa Maria Nuova, alle 11.00.
Ma non diciamolo troppo forte! Nel settembre del 1997, infatti, Lorenzo e Francesca avevano preparato già tutto per il loro matrimonio, quando l’eccessiva insistenza e lo stress provocati a Jovanotti da parte delle suocere lo avevano fatto imbestialire, bloccando gli ultimi preparativi e facendo annullare l’evento.

Poi ci furono la nascita di Teresa, nel 1999, il tradimento di Francesca nel 2002, il perdono di Lorenzo, la pace fatta e un susseguirsi di meravigiose canzoni dense d’amore per la compagna di sempre, che, dice Jovanotti nella canzone A te, ha "reso la mia vita bella da morire".

Non resta che augurare ai prossimi sposi una vita insieme ancora più gioiosa dopo aver pronunciato l’impegno reciproco in chiesa, davanti a Dio.

Guarda il video di A te

Articoli Correlati