Jonas Brothers: conosciamo Kevin

di Francesca Parravicini

Kevin è il maggiore dei Jonas Brothers e nonstante la giovane età è estremamente posato. In breve, ecco la cronologia della sua carriera.

Origini e famiglia

Paul Kevin Jonas è nato il 5 novembre 1987 a Teaneck, New Jersey, da Paul Kevin Jonas Sr ed ha discendenza nativo americana, italiana, irlandese, tedesca. Dal 2009 vive con la giovane moglie Danielle Deleasa, con cui ha intenzione di metter su presto famiglia. I suoi genitori hanno espresso mediante Myspace grande felicitazione e l’augurio che il figlio possa essere un buon marito.

I Jonas Brothers

Kevin entra nel progetto Jonas Brothers (inizialmente il gruppo si chiamava Sons of Jonas) con i fratelli Nick e Joe, presentando al nuovo presidente della Columbia Records il pezzo Please be mine. Dopo il primo album del 2006 It’s about time del 2006, la Sony pare non essere più interessata al gruppo, che dopo essere rimasta scoperta per un po’ di tempo, entra nella Hollywood Records. Con la nuova casa discografica pubblicano l’album Jonas Brothers, che entra già dalla prima settimana nella classifica Billboard Hot 200 alla quinta posizione; seguono poi gli album A little bit longer del 2008 e Lines, vines and trying times del 2009. Ovviamente non mancano le esperienze televisive e cinematografiche. Kevin e i fratelli sono comparsi in una puntata del telefilm Hannah Montana, che ha registrato l’ascolto record di 10,7 milioni di spettatori, hanno recitato nel film Miley Cyrus & Hannah Montana best of both world concert, in Camp Rock, interpretando la band Connect Three e hanno girato il reality Jonas Brothers: living the dream, durante il Look me in the eyes tour. Attualmente Kevin è impegnato con il gruppo nella seconda serie della sitcom J.O.N.A.S.

Curiosità

Ha come hobbies suonare la chitarra e giocare a bowling, il suo sport preferito è il salto con l’asta. Ama mangiare il sushi e il suo colore preferito è il verde. Nel 2008 è stato inserito nella classifica degli uomini più sexy del mondo.

Guarda questo video, in cui Kevin canta da solista in un episodio di J.O.N.A.S.!

Articoli Correlati