Gli hotel più bizzarri del mondo

di admin

Avete mai sognato di trascorrere la notte in un albergo arredato con stanze un pò diverse ed insolite dalle tradizionali camere d’hotel? Se siete della filosofia di volervi assaporare la vita in ogni sua avventura, anche nei suoi lati più pazzi, cogliendo sempre le occasioni che vi si presentano al volo; questa notizia in questione fa al caso vostro. Pronte a stupirvi?

Italia

In più parti del mondo, sono dislocati numerosi hotel uno più buffo dell’altro. Niente limiti alla fantasia, anzi, la creatività è la protagonista assoluta di queste incredibili e sorprendenti costruzioni.
Incominciamo proprio dal nostro caro e amato Belpaese.
Chi ha mai avuto occasione di andare a Roma o per chi ci abita, si è mai accorto dell’hotel più musicale di tutta la capitale? Il Franklin Feel the Sound Hotel è un albergo a pochi passi dal centro di Roma, alla moda e dove in qualunque momento potrete prendere e ascoltare CD e vinili dell’impressionante collezione privata dell’Hotel.La curiosità di questo albergo, sono le camere. Infatti sono suddivise secondo una precisa tipologia: blues, jazz, rock. Ognuno è libero di sceglliere quella che più l’aggrada in linea anche coi propri gusti musicali e con le offerte e i divertimenti inclusi in ogni camera!

Se i cani sono la vostra passione…

Passiamo ora agli hotel che vi lasceranno ancor più senza parole.
Negli Stati Uniti, precisamente a Idaho, scoprirete un bed & breakfast a forma di cane nel piu vasto parco dedicato proprio ai più grandi amici dell’uomo. Per gli amanti degli animali si tratta di di qualcosa di unico e fuori dal comune.

Tra le antiche miniere

Altra destinazione che vi farà rimanere a bocca aperta si trova in Svezia e in un posto non facilmente accessibile a tutti. Se vi va di vivere le emozioni dei minatori, questa suite a 155 metri sotto terra fa proprio per voi. Si tratta di una delle miniere meglio conservate nel tempo dove, tra stretti cunicoli e inquietanti caverne si possono trovare i comfort della Sala Silvermine.

Diventare principesse in hotel di ghiaccio

Volete invece vivere un soggiorno da favola in un hotel da sogno? Allora lasciatevi incantare dalla seducente bellezza dell’ Hotel de Glace in Quebec, Canada. L’albergo è interamente realizzato con ghiaccio e neve. Non pensate di dormire a temperature polari, nient’affatto, non morirete di freddo, l’albergo è infatti attrezzato per offrirvi le temperature più confortevoli. Ovviamente l’hotel ha aperture stagionali e i clienti possono pernottare solo per una notte. Certo, una notte che rimarrà scolpita tra i ricordi della vostra vita, per sempre.

Atmosfere bollenti in Marocco

Se invece preferite le calde atmosfere  orientali, impregnate di dolci e sensuali profumi capaci di inebriare il corpo e lo spirito, allora eccoci atterrare in Marocco e precisamente a Marrakech, dove ci attende l’hotel AnaYela. Dovete sapere che lo splendido hotel è situato in un palazzo che ha più di 300 anni e prende il nome di una ragazza, Yela che ha lasciato in una delle stanze del vecchio edificio il suo diario segreto. Uno dei più noti calligrafi del Marocco ha anche martellato la storia della ragazza su tutte le pareti interne dell’Hotel. Mentre camminate quindi, vi sembrerà di passeggiare tra le pagine di un’antica fiaba. Circondato dal vivace souk, caffetterie e locali notturni, soggiornare in questo hotel sarà un vero bagno tra le fragranze più magiche d’ Oriente.

Ristorante con visuale subacquea

Terminiamo in grande, proponendovi una cena a base di pesce. Per gli appassionati di sport subacquei o per chi semplicemente ama il mare e vorrebbe consumare un pasto in compagnia di Nemo e i suoi amici, esiste l’ Ithaa, il risotorante sottomarino situato presso le Maldive.
Le cifre lasciano pensare che, ordinare in questo ristorante mozzafiato, sia più un sogno che un evento possibile ma, nella vita, non si sa mai quali sogni verranno a farci visita, quindi, è sempre meglio farsi trovare pronte!                      
Immerso a 5 metri sotto il mare, circondato dalla barriera corallina, offre 270° di visuale marina.
Il menù è chiaramente da gourmet e di alta classe; risente di influenze occidentali e asiatiche. Attenzione, ricordate di prenotare con un largo anticipo; i posti a sedere sono limitati a sole 14  persone!
Non è certo il miglior posto per andare a cena con gli amici ma è sicuramente il posto col miglior panorama e la vista più emozionante tra tutti i ristoranti! Buon appetito!


Articoli Correlati