Vanessa Hudgens, la nascita di una stella

di admin

Vanessa Hudgens é un’attrice, cantante e modella americana. Nata a Salinas in California il 14 Dicembre 1988, ed è cresciuta a San Diego. La sensuale e splendida attrice ha origini indo-amercane e irlandesi da parte del padre e filippine, latino-americane spagnole e cinesi da parte della madre. Un vero concentrato di culture si direbbe!

Carriera e debutto

La sua carriera è precoce e inizia all’età di 8 anni quando prende parte a diversi musical come cantante, apparendo anche in produzioni locali. In seguito, Vanessa riuscì a impressionare dei giudici a un’audizione che la scelsero per girare una pubblicità costringendo l’intera famiglia a spostarsi a Los Angeles, dove vive tutt’oggi. Il suo debutto lo fece nel film Thirteen-13 anni, nel ruolo di Noel. Le sue apparizioni televisive furono molteplici, da Quintuplets a Zack e Cody al Grand Hotel.
Ma la grande fama di Vanessa arriva col musical di successo di Disney Channel, High School Musical e i suoi sequel, trasmessi i primi due su Disney Channel mentre il terzo sbarca direttamente al cinema. Vanessa interpreta il ruolo di Gabriella Montez, la giovane liceale "secchiona" dai tratti timidi e dolci. Grazie ad High School Musical, l’attrice, vince anche un premio ai Teen Choice Award. Dopo la grande e importante popolarità acquisita grazie alla produzione del musical, la Old Navy, le propone un contratto per apparire in molte pubblicità di celebri compagnie come Blokbuster o Neutrogena, marchio di detergenti per il corpo. Vanessa è diventata famosa anche per le sua foto di nudo che hanno fatto il giro del mondo oltre che creare scandolo e compromettere il suo contratto con la Disney. Nonostante il rumoroso e spiacevole episodio, la Hudgens ha però continuato a lavorare per la casa Disney. Nel 2009 ha anche recitato nel film Bandslam-High School Band. Arriverà invece nell’estate 2010 il film Beastly, ispirato al celebre libro di Alex Finn.

Produzioni musicali

Vanessa è stata anche  coinvolta in progetti musicali. Il suo primo album, intitolato V, è stato pubblicato alla fine del mese di settembre 2006, dalla casa discografica Hollywood Records, appartenente alla Disney. La versione ufficiale del suo primo singolo nonchè Come Back To Me, fu trasmessa per la prima volta sul canale di Disney Channel. Nel suo secondo videoclip dal titolo Say Ok, compare anche il collega di lavoro Zac Efron col quale la giovane attrice si è legata sentimentalmente. Nel 2008 ha invece pubblicato un secondo album dal titolo Identified.





Articoli Correlati