GingerGeneration.it

Jennifer Lawrence forse sarà la protagonista di The Rosie Project

scritto da Federica Marcucci

Ci sono molte probabilità che Jennifer Lawrence possa essere la protagonista del film The Rosie Project, adattamento cinematografico del romanzo Graeme Simsion, tradotto in Italia con il titolo L’amore è un difetto meraviglioso (il romanzo ha anche un seguito, The Rosie Effect ovvero L’amore è un progetto pericoloso). Questa l’indiscrezione riportata da The Hollywood Reporter che, tuttavia, non specifica nulla riguardo al regista oppure ad altri membri del cast. Scritto da Scott Neustadter e Michael H. Weber, prodotto da Matt Tolmach e Michael Costigan, The Rosie Project è un progetto in fase di pre-produzione presso la Columbia Pictures.

The Rosie Project racconta le bizzarre vicende di un professore di genetica, Don Tillman, un uomo che nonostante gli sforzi non riesce proprio a trovare la sua anima gemella. Deciso nel suo intento Don mette a punto un questionario per cercare di trovare la sua donna perfetta. Ma quando fa la sua comparsa Rosie, una ragazza che non mostra di avere alcun tipo di compatibilità con lui, il professor Tillman sarà costretto a rivedere molte delle sue teorie.

Graeme Simsion, anche autore di una prima stesura della sceneggiatura, ha espresso il suo parere su Twitter dicendosi soddisfatto, accennando tuttavia al fatto che il film, a differenza del romanzo, non sarà ambientato in Australia. Ma chissà, sarebbe interessante sentir parlare Jennifer Lawrence con un accento australiano! Vi ricordiamo che a novembre, più precisamente il 19, rivedremo sul grande schermo Jennifer Lawrence in occasione dell’uscita dell’ultimo episodio della saga di Hunger Games.

Che cosa ne pensate di Jennifer Lawrence in The Rosie Project?